Argomenti trattati
Purtroppo quest’anno a causa del Coronavirus, lo shopping natalizio si farà prevalentemente online.
Ma anche la consegna dei regali sarà completamente diversa, o al massimo posticipata. Allora perché non pensare di fare regali di Natale a domicilio? In questo modo, si risolverebbero due problemi: fare il regalo e consegnarlo al diretto interessato. Ecco qui di seguito tantissime idee originali da cui prendere spunto.
Sono tantissime le idee da cui prendere ispirazione tra i regali tecnologici, quelli beauty e, tra le altre cose, si possono differenziare anche per prezzo.
Abbiamo infatti regali a meno di dieci euro, venti euro o cinquanta euro. Al di là di quello che sceglierete tra queste categorie, vi proponiamo altre idee ancora più belle e originali.
Anche se potrebbe sembrare strano o molto scontato, regalare una pianta è invece una tra le idee più diffuse. In primis, si tratta di una scelta generica e informale che può salvare nelle occasioni in cui non si sa proprio cosa fare.
Oppure può essere il classico presente da fare ad un vicino o ad un amico. Che ne dite di una bella stella di Natale?
Altra idea molto carina e non per forza impegnativa è quella di un panettone da spedire direttamente col delivery al diretto interessato.
E per di più si tratta di un’idea molto gustosa e utile, che di sicuro verrà apprezzata e consumata presto. Infatti, anziché regalare cose e oggetti che poi non vengono usati, è meglio optare per del buon cibo!
Se invece non volete regalare un panettone, perché non optare per delle specialità enogastronomiche? Un’idea geniale e molto gustosa sia per il palato che per l’ambiente. Infatti, selezionando specialità locali a km zero farete del bene perché ridurrete i consumi e regalerete delle perle della vostra terra magari ad amici lontani.
Amanti della lettura e di un buon libro sul letto prima di andare a dormire? I vostri amici, parenti o chi altro saranno super contenti. I libri sono poi tra i regali più facili da reperire online, quindi non dovreste avere problemi nella ricerca. Anche loro come il panettone, perché non farli recapitare direttamente al diretto interessato?
Anche ad insaputa dell’amica o del compagno, prenotare un viaggio si rivela l’idea più originale di tutte quelle proposte. Certo, si potrà fare e prenotare fra molto, ma solo il pensiero fa volare in posti lontani e magici. Scegliete le mete più speciali per voi oppure quelle ancora non visitate e…comprate!
Infine, se invece volete optare per un regalo ancora più particolare e rispettare allo stesso tempo l’ambiente, potete scegliere dei regali ecologici. Un esempio è “adotta un alveare”, che permette di seguire l’interno di un’alveare direttamente da app per un anno intero e ricevere il miele prodotto dalle api del proprio alveare. Un’idea molto carina, utile e anche gustosa, 100% artigianale e italiana.