Argomenti trattati
Cinque idee di regali fai da te per stupire il proprio papà nel giorno della sua festa per rendere la giornata indimenticabile e super speciale.
La festa del papà è l’occasione perfetta per dimostrare tutto l’affetto e l’amore che si prova per il proprio babbo. Non servono grossi regali per dire “ti voglio bene”. Un pensiero che arriva dal cuore è infatti più emozionante e sicuramente sarà maggiormente gradito.
Proprio per questo, in questa occasione è perfetto un regalo fai da te per rendere la giornata veramente speciale e custodire dei ricordi magnifici per tutta la vita.
Ecco quindi cinque idee di regali unici e sorprendenti per stupire il proprio papà e rendere il giorno della sua festa veramente unico, speciale e indimenticabile.
Non c’è niente di più emozionante per un genitore del ricevere come regalo un album di fotografie, ancora meglio se realizzato a mano. Crearlo è molto semplice, basterà unire insieme dei fogli a mo’ di libro e incollare le foto più belle. Se si vuole fare un regalo ancora più emozionante non resta che aggiungere delle descrizioni sotto le foto.
Lacrime assicurate!
L’amore, si sa, passa anche e soprattutto per la cucina. Non c’è niente di meglio quindi per dimostrare il bene al proprio papà che preparare un dolce home made. Tra torte e macarons perché non scegliere dei muffin? Sono semplicissimi da realizzare, di grande effetto e soprattutto buonissimi da gustare sia con una tisana che con un caffé. Bando alle ciance e via in cucina per realizzare dei muffin speciali.
E se i muffin sembrano troppo poco, perché non preparare direttamente una cena al proprio papà? Il menu non deve essere per forza super ricco, ma basteranno una pizza e/o una focaccia per dire “ti voglio bene”. I più coraggiosi potranno anche giocare con la forma dell’impasto e creare pizze a forma di cuore e personalizzarla il più possibile.
Soprattutto per chi ha bambini piccoli, l’idea di regalare una t-shirt decorata a mano è perfetta.
Per realizzarla servono fantasia e colori appositi per tessuti che non vadano via con i lavaggi. Cosa disegnare sulla maglietta? Le possibilità sono infinite, si può passare dalle semplici impronte delle mani a immagini più elaborate che rappresentino l’amore tra padre e figli.
Capita spesso che non si riescano a esprimere i propri sentimenti a voce. Per dire “ti voglio bene” al proprio papà un modo bellissimo è quello di scrivere con il cuore una lettera.
L’inchiostro sulla carta ha sempre un grande potere di emozionare e permette di dire cose che a voce, in certi casi, rimarrebbero taciute. Per rendere il tutto ancora più speciale basterà scegliere una carta speciale, dalla grana spessa e riempirla di ricordi.