Come tutti gli anni, insieme all’atmosfera magica che caratteristizza l’attesa del Natale e delle feste, si ripropone il solito problema di sempre: la corsa ai regali. Capita infatti praticamente a tutti, eccetto a qualche persona particolarmente organizzata, di arrivare all’ultimo momento con una lunga lista di regali da comprare. Complici anche gli impegni di tutti i giorni e il lavoro, non è sempre possibile riuscire a trovare molti momenti da dedicare allo shopping natalizio.
Quando il tempo a disposizione è poco, è bene organizzarsi mettendo in pratica qualche piccolo accorgimento.
Fare i regali di Natale in un’unica giornata è possibile, sia perchè spesso ci troviamo proprio il 24 dicembre a correre nei negozi, sfidando il tempo e le avversità, sia perchè può essere una buona strategia da mettere in atto per risparmiare tempo e fatica.
La prima cosa da fare è sicuramente fissare un giorno in cui siamo sicuri di poter spendere almeno un pomeriggio intero per questa finalità.
Nel frattempo, è bene stendere una lista in cui scrivere, in colonna, i nomi di tutte le persone a cui comprare un presente. Quando ci viene un’idea sul regalo da fare a una di queste, dobbiamo segnare accanto al nome ciò che abbiamo pensato. Per esempio, se ci viene in mente che potremmo regalare a nostra madre un braccialetto di perle, e a nostro padre un’agenda elettronica, possiamo scrivere:
Mamma…………..bracciale perle
Papà………………..agenda elettronica
Questo procedimento è molto importante per evitare di uscire di casa senza avere alcuna idea sui negozi da visitare.
A questo punto non resta che studiare la lista che abbiamo steso per capire quali negozi dobbiamo visitare. L’ideale sarebbe recarsi in un grande centro commerciale, dove ci sono moltissimi negozi adatti a tutte le necessità. In questo modo eviteremo di correre da una parte all’altra della città numerose volte, risparmiando moltissimo tempo.