Qual è il vero significato del Natale? Ogni anno ci si perde dietro a corse forsennate e carte di credito sempre in mano per trovare il regalo giusto per amici e parenti, o ancor peggio ci si accontenta di fare quel “pensierino” che si sa… non sarà mai apprezzato.
Se a Natale si regalasse una buona azione? Se il Natale fosse l’occasione per essere solidali, per prestare attenzione a realtà meno fortunate delle nostre, per compiere un’azione davvero benefica?
I Regali Solidali sono la soluzione per spendere meglio i nostri soldi: vediamo quanto possono essere anche originali e di ottimo gradimento!
- Per un fare regalo “culinario” di qualità, il consiglio migliore è affidarsi ai market del commercio Equo&Solidale. Si possono far preparare degli apprezzabilissimi kit di the, o per i più golosi di pacchetti di cioccolato. Oppure cesti con pasta integrale, prodotti bio o totalmente made in Italy.
- Altromercato offre anche un catalogo di abbigliamento e bigiotteria: vediCollezione
- Un regalo specialissimo per una bambina può essere la ormai nota Pigotta, le bambole UNICEF che permettono di fornire a un bambino africano interventi sanitari. Guarda come adottareunapigotta
- Le calde sciarpe theleton.
- Gli accessori per l’ufficio e i giochi per bambini di SaveTheChildren
- Le magliette Emergency
- Gli articoli per la casa del CESVI
Compi una buona azione questo Natale 2014, fanno bene a chi lo riceve, a chi va il ricavato e a te!