Regali solidali per Natale

Claudia Floreani

Studentessa di Lettere Moderne presso l'Università Statale di Milano, atleta negli 800 metri piani, capo scout, stagista presso Notiziario delle Associazioni di Varese, LaSettimana di Saronno e collaboratrice per donnemagazine.it.

Condividi

Qual è il vero significato del Natale? Ogni anno ci si perde dietro a corse forsennate e carte di credito sempre in mano per trovare il regalo giusto per amici e parenti, o ancor peggio ci si accontenta di fare quel “pensierino” che si sa…

non sarà mai apprezzato.

Se a Natale si regalasse una buona azione? Se il Natale fosse l’occasione per essere solidali, per prestare attenzione a realtà meno fortunate delle nostre, per compiere un’azione davvero benefica?

I Regali Solidali sono la soluzione per spendere meglio i nostri soldi: vediamo quanto possono essere anche originali e di ottimo gradimento!

  1. Per un fare regalo “culinario” di qualità, il consiglio migliore è affidarsi ai market del commercio Equo&Solidale.

    Si possono far preparare degli apprezzabilissimi kit di the, o per i più golosi di pacchetti di cioccolato. Oppure cesti con pasta integrale, prodotti bio o totalmente made in Italy.

  2. Altromercato offre anche un catalogo di abbigliamento e bigiotteria: vediCollezione
  3. Un regalo specialissimo per una bambina può essere la ormai nota Pigotta, le bambole UNICEF che permettono di fornire a un bambino africano interventi sanitari. Guarda come adottareunapigotta
  4. Le calde sciarpe theleton.

  5. Gli accessori per l’ufficio e i giochi per bambini di SaveTheChildren
  6. Le magliette Emergency
  7. Gli articoli per la casa del CESVI

Compi una buona azione questo Natale 2014, fanno bene a chi lo riceve, a chi va il ricavato e a te!