Argomenti trattati
I medici hanno raccomandato alla regina Elisabetta, 95 anni, di rimanere a riposo per almeno altre due settimane su raccomandazione dei suoi medici.
La sovrana, costretta a riguardare la sua salute nel castello di Windsor già da una decina di giorni, non potrà dunque partecipare ad alcun impegno che comporti viaggi o spostamenti.
A renderlo noto è stata una nota di Buckingham Palace in cui viene evidenziato che, dopo la recente raccomandazione di riposarsi per alcuni giorni, i dottori di Sua Maestà le hanno consigliato di continuare a riguardarsi e di proseguire a svolgere soltanto impegni leggeri o a dare udienze virtuali.
Ciò vuol dire che la Regina non potrà partecipare al Festival della Rimembranza, la commemoazione in programma ogni anno il 13 novembre in onore dei veterani e dei caduti di guerra dei Paesi del Commonwealth. Le fonti di palazzo danno comunque appuntamento al giorno 14 per la possibile rentrée pubblica della sovrana: “Resta ferma intenzione di Sua Maestà essere presente al servizio religioso della Domenica della Rimembranza il 14“.
Nei giorni precedenti la Regina si era anche recata in ospedale per poco meno di 24 ore per sottoporsi a imprecisati accertamenti preliminari. Dovendo stare a riposo nele ore successive, aveva dovuto rinunciare ad una visita in Irlanda del Nord e non potrà partecipare nemmeno al ricevimento in onore dei partecipanti alla conferenza internazionale sul clima CoP26 di Glasgow.