Argomenti trattati
Le difficili condizioni di salute che hanno preceduto la morte della Regina Elisabetta avvenuta giovedì 8 settembre 2022 hanno portato alla luce una questione importante ossia chi sarebbe succeduto al trono dopo l’amata e longeva monarca.
La successione al trono vede il naturale sovrano nel figlio della Regina Elisabetta II, ossia Carlo d’Inghilterra. A lungo si è però parlato di un salto di generazione. Sembrava infatti che sarebbe stato William, secondo in linea di successione e primogenito di Carlo e Diana a salire al trono. C’è di più. Pare che la Regina abbia da tempo preparato il primo dei suoi nipoti ad ereditare la pesante corona della monarchia britannica.
William, tuttavia, dovrà aspettare il suo turno. Il padre Carlo ha preso il posto della madre in qualità di Re Carlo III. Arrivati a questo punto la Storia è tutta da scrivere.
La Regina Elisabetta nel mese di maggio 2022 non si era presentata al tradizionale “discorso della Regina” per inaugurare l’anno parlamentare. In quell’occasione, a leggere le parole di sua Maestà, è stato il figlio Carlo.
Tutto questo faceva presagire che l’erede al trono fosse proprio lui e così in effetti è stato. Ma alla sua destra sedeva quello che sembrava essere designato come vero successore della corona: il principe William.