La Regina Elisabetta ha fatto interventi di chirurgia estetica?

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La Regina Elisabetta il prossimo 21 aprile compirà 94 anni ma, nonostante lo scorrere del tempo, sfoggia sempre un viso perfetto.

È proprio questo il motivo che spinge i fan della corona inglese a porsi una domanda: la Queen si è mai sottoposta a interventi di chiruriga estetica? Gli esperti hanno svelato qual è la verità.

La Regina Elisabetta e la chirurgia estetica

Lo scorso 21 aprile la Regina Elisabetta ha festeggiato ben novantatré anni, ma il suo aspetto è ancora perfetto. La Queen, la cui nomina risale al 2 giugno del 1953, tiene molto al suo aspetto e non è mai stata beccata con un capello fuori posto.

Oltre al look, sempre impeccabile e mai fuori luogo, Elisabetta II ha un viso sempre giovane, che non dimostra affatto la sua età anagrafica. Guardando una sua qualsiasi fotografia, potremmo darle 70 anni o al massimo qualcosina in più. Eppure, la mamma di Carlo d’Inghilterra ha ben 93 candeline sul groppone. Quali sono quindi i suoi segreti di bellezza? Possibile che si sia sottoposta a qualche intervento di chirurgia estetica? No, la Regina Elisabetta non ha mai fatto ricorso né al bisturi e né tatomeno alle punturine.

Secondo gli esperti, la nonna di William ed Harry ha diverse tecniche di bellezza che l’aiutano a mantenere il suo volto sempre giovane. Il suo aspetto sembra lo stesso da circa 20 anni perché fa sempre attenzione all’acconciatura, all’igiene orale e alla cura del viso.

I segreti di Elisabetta II

Nel corso del 2019, anno ancora in corso, Elisabetta II ha partecipato a ben 300 eventi e in ogni sua apparizione si è sempre mostrata perfetta.

Il suo aspetto, come abbiamo ampiamente sottolineato, non è reso tale dalla chirurgia estetica, ma è frutto di alcuni accorgimenti che la Queen non dimentica mai. Innanzitutto, è l’acconciatura a giocare un ruolo importante. Krysia Eddery, hairstylist della Regina, ha rivelato che la mamma di Carlo d’Inghilterra mantiene la stessa pettinatura da tantissimi anni per un motivo ben preciso e che è proprio questo uno dei suoi segreti. La donna ha dichiarato: “L’acconciatura della regina incornicia il suo viso in maniera magnifica.

Non importa quale vestito o look scelga”. Una capigliatura che è diventata uno dei suoi tratti distintivi e che si adatta perfettamente ad ogni outfit che sceglie di sfoggiare è il primo trucchetto di bellezza della Queen. Secondo dettaglio da non lasciare mai al caso, è il makeup. La sua passione per i colori vivaci non viene sfruttata solo per l’abbigliamento, ma anche per il trucco. Non dimenticate che, a soli 27 anni, Elisabetta II scelse per il giorno dell’incoronazione un rossetto rosso che era impossibile non notare.

Puntando ad un makeup colorato, la Queen appare sempre luminosa e con una giusta spolverata di fard riesce anche ad essere anche più giovane. Altro particolare che la rende radiosa è rappresentato dalle sopracciglia che sono di due tonalità più scure del suo colore di capelli. Questa scelta le consente di avere un aspetto non solo più giovane ma anche più naturale. Ultimo dettaglio che la Sovrana cura in modo quasi maniacale è l’igiene orale.