Un anno senza la Regina Elisabetta: 10 frasi strepitose che ci hanno fatto sorridere

Condividi

Nel giorno dell’anniversario della morte, vediamo insieme, all’interno di questo articolo, 10 frasi della Regina Elisabetta che ci hanno fatto sorridere.

Regina Elisabetta, l’anniversario della morte

Era l’8 settembre del 2022 quando la Regina Elisabetta è venuta a mancare, all’età di 96 anni, nella tenuta di Balmoral, in Scozia, dopo ben 70 anni di Regno. Qualche giorno fa un gruppo di cani Corgi, i preferiti da Elisabetta, ne ha avuti infatti ben 30 nel corso della sua vita, si è radunato davanti a Buckingham Palace, per commemorare il primo anniversario della scomparsa della Regina.

Nessun evento ufficiale è previsto per il primo anniversario della morte di Elisabetta, Re Carlo III infatti trascorrerà questa giornata in privato. Nei suoi 70 anni di Regno, La Regina Elisabetta si è contraddistinta anche per la sua ironia e la sua autoironia, facendoci sorridere tante volte. Vediamo adesso insieme 10 frasi della Regina Elisabetta che ci hanno fatto sorridere.

Regina Elisabetta, 10 frasi strepitose che ci hanno fatto sorridere

Nel giorno del primo anniversario della morte della Regina Elisabetta, per ricordarla vediamo insieme 10 frasi dette dalla Regina che ci hanno fatto sorridere nei suoi 70 anni di Regno:

  1. Casa Bianca: era il 2007 quando la Regina Elisabetta si è recata per una visita ufficiale alla Casa Bianca.

    Durante la cerimonia di benvenuto, George W. Bush per errore disse: “vostra Maestà aiuta la nostra Nazione a celebrare il suo bicentenario nel 1796″, per poi correggersi con “1996“. Elisabetta, alcuni giorni dopo iniziò così il suo discorso: “mi chiedo se dovrei iniziare questo brindisi dicendo: quando mi trovavo qui, nel 1796…”

  2. Anniversario: in occasione del 72esimo anniversario di matrimonio con Filippo, Elisabetta disse ad alta voce in pubblico: “che giorno è oggi?
  3. Denti: prima di posare per un ritratto, la Regina disse: “con o senza denti questa volta?”
  4. Corona: nel corso di una intervista per il documentario “L’incoronazione”, Elisabetta si mise a scherzare con il giornalista della BBC Alastair Bruce su quanto fosse faticoso portare la corona: “non puoi abbassare la testa per leggere il discorso ufficiale.

    Se lo facessi, ti si romperebbe il collo.”

  5. Cellulare: in occasione di una festa nei giardini di Buckingham Palace, una signora stava conversando con la monarca britannica, quando all’improvviso il suo cellulare comincio a squillare. Elisabetta a quel punto disse: “farà meglio a rispondere. Potrebbe essere qualcuno di importante.”
  6. Fare pipì: in un noto negozio di abbigliamento nel West End, una signora si accorse improvvisamente che la persona accanto a lei che rovistava fra gli scaffali era la Regina.

    A quel punto dall’emozione la signora si fece la pipì addosso. Elisabetta rise così tanto che dovettero farla sedere sulle scale sul retro. Appena riprese fiato commentò: “mi succede molto spesso”.

  7. Mughetti: durante una visita alla Mostra dei Fiori a Chelsea nel 2016, Elisabetta iniziò a parlare con il giardiniere Jekka McVicar, che spiegò alla Regina che il mughetto un tempo era usato come veleno. Elisabetta allora commentò: “questa settimana mi sono stati donati due mazzi di mughetti.

    Forse mi vogliono morta.”

  8. Regina: la Regina Madre una volta rimproverò Elisabetta dicendole: “chi ti credi di essere?” Elisabetta rispose: “la Regina, mammina, la Regina“.
  9. Uova: nel 1986, durante una visita in Nuova Zelanda, alcuni attivisti lanciarono le uova a Elisabetta e Filippo. Dopo, durante il banchetto di Stato, Elisabetta disse: “la Nuova Zelanda è nota da tempo per i suoi prodotti caseari, ma devo dire che personalmente le uova neozelandesi preferisco mangiarle a colazione.”
  10. Turisti: nel 2019 Elisabetta stava passeggiando vicino al castello di Balmoral con Richard Griffin, la sua guardia del corpo.

    A un certo punto dei turisti americani le chiesero informazioni sulla Regina. “So che abita qui vicino“, disse Elisabetta. I turisti: “l’ha mai incontrata?” e lei: “io no, ma questo poliziotto sì. E vi potrà raccontare qualche gossip su Sua Maestà”.