Argomenti trattati
Meghan Markle dovrà rassegnarsi a non poter avere tutto e subito. Lo rende noto The Sun, il noto tabloid di gossip e cronaca di spettacolo che è una vera e propria istituzione in Inghilterra. The Sun ha riportato di recente la notizia di un grosso rifiuto da parte della Regina alle richieste di Meghan Markle: alcuni gioielli della corona inglese, per adesso, rimangono a disposizione esclusivamente di Kate. I motivi, che hanno peggiorato i già gravi attriti tra Harry e la famiglia reale inglese, riguarderebbero esclusivamente la gerarchia e il rispetto dei ruoli all’interno della famiglia reale, ma le cose stanno davvero così?
Meghan Markle dovrà accontentarsi
Nel corso degli ultimi mesi i sudditi britannici ma anche gli appassionati di cronaca reale, hanno scoperto un aspetto del carattere di Meghan che raramente era spuntato nei mesi del fidanzamento ufficiale con Harry o prima ancora, quando Meghan era soltanto un’attrice di Hollywood. Pare infatti che la neo Duchessa del Sussex sia una bisbetica molto egocentrica e che accompagni questo enorme desiderio di essere sempre al centro dell’attenzione con un carattere forte e assolutamente determinato a raggiungere tutti i propri obiettivi. Questo atteggiamento, a volte considerato troppo superbo e fuori luogo, ha innervosito la famiglia reale fin dal royal wedding.
All’epoca infatti, Meghan chiese di poter indossare una tiara con smeraldi estremamente preziosa, che però le fu negata. Il motivo fu che la Regina non ritenne consono quel gioiello a un nuovo membro della famiglia reale. Le concesse una tiara più modesta ma che comunque aveva una forte valenza storica.
Solo la Regina concede i gioielli
Come molte cose alla base del funzionamento della famiglia reale, l’ultima parola – in realtà l’unica – appartiene alla Regina Elisabetta. E’ lei, infatti, a possedere tutti i gioielli della Corona, una collezione preziosissima accumulata nel corso di 400 anni di regno. E’ sempre lei a concedere in prestito i gioielli ai vari membri della famiglia reale. Per farlo, naturalmente, segue alcune regole di protocollo e talvolta la propria valutazione personale.
La regola fondamentale alla base dell’assegnazione dei gioielli è che ogni membro della famiglia reale può indossare gioielli adatti al proprio rango e alla propria anzianità all’interno della famiglia reale.
Per questo motivo a Meghan è stato proibito di indossare alcuni pezzi iconici indossati da Lady Diana, come una tiara su cui Meghan aveva messo gli occhi in occasione della sua visita alle Isole Fiji.
I gioielli di Kate Middleton
In qualità di futura principessa consorte di William, Kate Middleton ha avuto il permesso di indossare un girocollo di perle giapponesi che Diana aveva indossato nel 1982 e nel 2014, sempre a Kate, venne concesso di indossare una collana di diamanti che appena tre anni dopo la Regina scelse di indossare lei stessa.
Stando a quello che si dice in Gran Bretagna, la Regina Elisabetta apprezza Meghan, ma intende costringerla a rispettare i ruoli all’interno della famiglia reale e a fare in modo che la moglie di Harry non si senta mai di pari rango rispetto a Kate. A questo stesso fine Meghan venne costretta a scegliere, per il proprio matrimonio, un abito che costasse molto meno rispetto a quello indossato da Kate per il matrimonio con William.