Argomenti trattati
Per avere una relazione duratura bisogna stabilire delle regole? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
Al giorno d’oggi avere una relazione sana e felice e che duri nel tempo è molto più difficile rispetto al passato. Pensate che secondo gli ultimi dati Eurostat, risalenti all’anno prima dello scoppio della pandemia, in Italia i divorzi sono stati 1,4 ogni 1.000 abitanti. Con la pandemia, le relazioni hanno subito un duro colpo, sono tante infatti le coppie che si sono lasciate dopo il lockdown.
Quando si entra in una relazione si spera che possa durare nel tempo, ma spesso l’amore da solo non basta quindi, una relazione duratura è fatta anche di regole? La risposta è probabilmente sia sì che no. Diciamo che forse la parola regola non è la più adatta perché fa sembrare una storia d’amore quasi come se fosse un “lavoro”, un “compito” invece che appunto una relazione. Diciamo che si sono alcune cose che, facendole, aiutano senza dubbio a mantenere non solo viva la relazione, ma anche sana.
Quali sono? Andiamo adesso a scoprirle insieme.
Come detto avere una relazione sana e duratura al giorno d’oggi è molto più difficile rispetto al passato. Vediamo però insieme 5 “regole” che potrebbero aiutare a mantenere viva una storia d’amore:
In aiuto di tutti coloro che sperano in una storia duratura arriva la regola del 2-2-2.
Ma, che cos’è? Si tratta in breve di un semplice piano che aiuta le coppie a mantenere viva la relazione e le incoraggia a impegnarsi in questo. Secondo alcune ricerche, molto coppie che hanno seguito questa regola hanno avuto molti benefici nelle relazione, tra cui l’aumento dell’intimità e della comprensione reciproca. Ma andiamo a vedere adesso nel dettaglio cosa fare per seguire la regola del 2-2-2. Ecco come funziona:
Sembra semplice all’apparenza ma in realtà richiede impegno e organizzazione, soprattutto se avete dei figli ma, ricordatevi sempre, che i vostri figli saranno molto più sereni e felici se hanno due genitori sereni e felici. Quindi, via il senso di colpa del partire in vacanza senza i figli, perché, come appena detto, lo fate anche per loro.