Argomenti trattati
Relazioni, che cosa si intende per cuffing season? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
Alcune di voi magari hanno già sentito parlare di cuffing season. Con questo termine si intende quella stagione, ovvero l’inverno, in cui si ha voglia di avere un partner, di avere qualcuno da stringere, qualcuno che ci faccia le coccole quando il termometro comincia a scendere, qualcuno che si prenda cura di noi. Quindi, in poche parole, con cuffing season si intende il desiderio di avere un partner con cui passare la stagione invernale.
Molte di noi infatti hanno molta più voglia in questa stagione di avere qualcuno accanto. Effettivamente è durante l’inverno che si ha più voglia di contatto fisico, di avere qualcuno che si prenda cura di noi, che ci coccoli e che ci riscaldi, mentre magari in estate, anche se si è single, il desiderio di avere qualcuno accanto è solitamente meno forte. Pensate che, nei mesi invernali, i siti di dating, come per esempio Tinder, sono molto ma molto più frequentati, a testimonianza di come proprio in questo periodo cresca il bisogno di avere qualcuno che si prenda cura di noi.
Quindi, passata la fase dell’autumn blues, ovvero la tristezza autunnale, siamo ormai in piena cuffing season!
Sarebbe scontato pensare che a “soffrire” di cuffing season siano solamente le persone single che, durante l’inverno, sentono forte il bisogno e il desiderio di avere un partner che si prenda cura di loro. In realtà non è così, anche chi è in coppia ha a che fare con la cuffing season.
In questo caso si intende il maggior desiderio di intimità con il proprio partner, il bisogno di passare più tempo a casa insieme, di coccolarsi eccetera. Per molte coppie proprio in inverno c’è quasi una sorta di rinnamoramento, proprio perché si sente il bisogno di stare più tempo con il proprio partner, e ciò può anche far riscoprire la passione perduta.
Come abbiamo appena visto, la cuffing season è un fenomeno che riguarda principalmente i single.
Si pensa che magari siano più le donne, magari over 30 a provare questa sensazione ma, in realtà, non è così, infatti sia uomini che giovani sono spesso coinvolti in questa sensazione, in questo desiderio di avere un partner durante l’inverno. Secondo alcuni studi sono soprattutto coloro che vivono da soli che, durante questa stagione, sentono fortissimo il bisogno di avere qualcuno accanto. Spesso però coloro che appunto sono single, cercano un partner esclusivamente per i mesi invernali, quindi sono alla ricerca di una storia a breve termine.
Molte storie infatti nate in questo periodo tendono a finire, spesso accade proprio a ridosso di San Valentino! E’ bene dire che c’è anche chi trova l’anima gemella! E voi, siete in piena cuffing season?