Argomenti trattati
Renato Zero si è scagliato contro gli organizzatori del Festival di Sanremo, per aver fatto esibire Rosa Chemical.
L’accusa è di aver mandato in scena artisti non ancora pronti.
Renato Zero si è scagliato contro il Festival di Sanremo. In particolare le sue accuse sono rivolte agli organizzatori della kermesse canora, colpevoli di aver mandato in scena degli artisti che non sono ancora pronti a questo tipo di successo. Il cantante ha parlato in modo particolare di Rosa Chemical e della sua esibizione con Fedez, che ha scatenato la polemica.
“Non è colpa di Rosa Chemical ma di chi ritiene che la musica sia solo performance e manda in scena persone che non hanno ancora quella preparazione artistica. Di chi ritiene che la musica sia una velleità” ha dichiarato il cantante in una conferenza stampa.
Renato Zero, durante una conferenza stampa in cui ha presentato il suo prossimo tour, ha commentato l’esibizione di Rosa Chemical a Sanremo, che ha coinvolto anche Fedez.
“Finché c’è questa mentalità io assolvo questi ragazzi, mi rendo conto che non trovare un’identità è un fatto grave. La responsabilità è di chi manda persone che non sono ancora corredate, che non hanno ancora quella giusta preparazione” ha dichiarato il cantante.