Argomenti trattati
I pori dilatati è quella che comunemente conosciamo anche come pelle grassa. In casi come questi la pelle del viso si presenta più lucida, come se avessimo passato dell’olio idratante sulla palle… L’effetto però non sarà lo stesso perché avrete comunque la sensazione di avere la pelle sporca. Per poter aggirare il problema potete benissimo affidarvi alle mani esperti di un’estetista che si occuperà di farvi una pulizia del viso totale, che vi aiuterà nella prima fase di pulizia dei pori.
Questo tipo di operazione però deve essere ripetuto più volte perché ogni qual volta che si pensa alla pulizia del viso i pori si restringeranno sempre di più.
La pulizia del viso però può essere effettuata anche in completa autonomia anche da voi stesse. Ma quel è la ricetta giusta? Per procedere alla pulizia del viso al fine di restringere i pori sarà necessario usare ananas, limone e yogurt.
Dopodiché dovrete centrifugarli insieme e ad applicarli sul viso. Lasciate il mix sul viso per almeno quindici minuti. Un quarto d’ora è il tempo necessario per assorbire le vitamine per contrastare la pelle grassa. Questo tipo di maschera potrete effettuarla una volta ogni quindici giorni. Nel frattempo però applicate sulla pelle delle creme idratanti, in questo modo continuerete a nutrire la pelle aiutando la chiusura dei pori.
Dopo il primo mese di applicazione intensiva di questo mix vitaminico noterete che la vostra pelle sarà più morbida. Ma non solo… La pelle sarà anche visibilmente nutrita e i pori non saranno più dilatati. Per mantenere nel tempo questo tipo di risultato però dovrete comunque applicare la maschera sul viso almeno una volta al mese. Nei tempi di pausa però è consigliabile cambiare anche l’alimentazione. Infatti l’ideale sarebbe introdurre nel vostro regime alimentare frutta e verdura piene di vitamine.