Reunion Spice Girls: si fa al 100%. Parola di Mel B

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

E’ già qualche tempo che la voce della reunion delle Spice Girls circola e adesso è diventata una conferma.

Conferma che arriva direttamente da una delle componenti della band, Mel B. La cantante inglese lo ha detto in un’intervista per la TV americana, davanti a migliaia di telespettatori che non aspettavano altro. Grande gioia e fermento da parte di tutti. Unico neo la presenza o meno di Victoria Beckham. Se non accettasse, la reunion delle Spice si farà lo stesso. Magari con una sostituta per prendere il posto della Posh Spice.

Questo si vedrà.

Conferma in TV

Reunion Spice Girls come comeback più atteso della prossima stagione. Se ne vocifera da tempo, ci sono state conferme e smentite, ma adesso c’è la conferma ufficiale di una dei membri della band inglese. Mel B, la Scary Spice, lo ha detto in TV. Adesso non ci si può più tirare indietro. Una tra le band inglesi più amate di sempre, che ha letteralmente cambiato la musica e l’attitude degli anni ’90, è pronta a tornare.

Più “speziata” di prima. Mel B lo ha assicurato: “Cari fans delle Spice, la reunion ci sarà al 100%. Con o senza Victoria Beckham“. Quindi il tour ci sarà. Ben presto.

Il salotto TV in cui è stato dato l’annuncio della prossima reunion delle Spice Girls, con conferma al 100%, è quello di James Corden nel suo “The Late Late Show“. Mel B, che oggi ha 43 anni ed è in perfetta forma proprio come ai tempi d’oro delle Spice, è stata ospite nell’episodio di giovedì scorso.

Reunion Spice Girls confermata al 100%” ha detto la Scary Spice alla TV americana.

Intervistata dal padrone di casa James Corden, anche lui inglese, Melanie Brown ha aggiunto che tre delle altre ragazze membri della band sono già pronte per il tour. Hanno confermato la loro presenza e non vedono l’ora di tornare a calcare i palchi di tutto il mondo, per dimostrare chi sono ancora oggi le Spice Girls.

Entusiasmo alle stelle nello studio televisivo della CBS. Primo a non star più nella pelle proprio Corden.

Reunion Spice Girls senza Victoria

Come sarebbe a dire che tre membri delle Spice Girls sono pronti per la reunion? Se la matematica non è un’opinione, aggiungendo Mel B diventano quattro.

Ma le Spice sono 5. Chi è quindi che non ha dato la propria disponibilità? Corden vuole sapere di più, ma anche tutti i telespettatori da casa. Infatti Mel B si è sbottonata un po’ di più: Emma Bunton, Mel C e Geri Halliwell ci saranno al 100%. In tutte le date e per tutti gli eventi. Victoria Beckham, la Posh Spice, è ancora in forse. “Beh, vedremo per lei”, dice Mel B.

Victoria Beckham è una stilista di grido tra le migliori al mondo adesso, ha un marito famoso quanto lei, David Beckham, e uno stuolo di figli da crescere. E’ forse più impegnata adesso rispetto a quando girava il mondo con le Spice Girls.

Reunion Spice Girls senza la Posh Spice quindi? Non necessariamente. Victoria potrebbe unirsi alla band per alcuni spettacoli. Nello studio del “The Late Late Show” cominciano le proposte degli altri ospiti.

Olivia Munn, che abbiamo visto in “X-men”, “Predator” e moltissimi altri blockbuster, suggerisce di far cantare un artista diverso ad ogni spettacolo. Potrebbe essere una bella idea e renderebbe ancora più interessante andare a vedere le Spice Girls in concerto.

I precedenti

Le Spice Girls si sono formate nel 1994 e hanno avuto fin da subito un successo planetario. Hanno continuato fino al 2000 senza un momento di sosta, cavalcando l’onda del successo.

Dopo aver detto addio alle scene, sono torate con una prima reunion nel 2007 e hanno girato il mondo con il Viva Forever tour. Prima reunion Spice Girls un successo. Ecco quindi che sono tornate alla carica nel 2012. Hanno cantato alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra. Altro successo. Dopo di chè però, Victoria Beckham ha detto ripetutamente che non avrebbe più partecipato ad una nuova reunion con le colleghe di sempre.

“Io in una tutina attillata? Non succederà” sono state le parole della moglie di David Beckham durante un’intervista nientepopodimeno che a Vogue. Nessuna intenzione da parte della stilista di andare in tour con le Spice quindi. Dichiarato e confermato più volte. Certo, Victoria potrebbe anche scegliere un capo di abbigliamento diverso dalla tutina nera che l’ha resa famosa quando cantava nella band inglese, ma a quanto pare le altre componenti sono entusiaste dei vecchi costumi e non vogliono rinunciarci.

Mel B per prima.

La Scary Spice, giudice di “America’s got talent” e “X Factor”, ha raccontato di essere molto orgogliosa dei costumi che usava quando si esibiva con le Spice. Deve tutto il suo successo a quegli anni e ai look stravaganti, quindi ha deciso di esporre in un angolo della sua camera da letto alcuni vestiti dell’epoca. Detestava tenerli chiusi in un armadio. Una bella esposizione da mostrare agli amici che vanno a trovarla!