Riccanza Rap: quanto spendono per video, outfit e beni secondari

Condividi

La ricchezza, il lusso e lo sfarzo caratterizzano la vita dei rapper più famosi, ma anche le loro canzoni e i video musicali. Ostentare i propri averi per creare una gloriosa immagine di sé si rivela quindi importante per la scena rap e hip hop. Quali sono i rapper che spendono di più per i loro video e la loro apparenza?

Le categorie del lusso nei video rap

Come riferito da l’Insider , il campione di riferimento per analizzare la ricchezza dei rapper è la classifica Top 100 di Billboard, in particolare 40 video musicali rap. Stimando il valore degli oggetti presenti nei video e che simboleggiano il lusso, cioè le proprietà immobiliari, i gioielli, i vestiti, le auto di lusso e il valore della produzione si può capire chi tra i rapper sia il più spendaccione.

I rapper più spendaccioni

In totale nei 40 video suddetti, i cantanti hanno speso più di 69 milioni di euro in beni di lusso! Si piazzano nei posti più alti della classifica le seguenti canzoni: primo in “riccanza” è il video di “Lollipop”, pezzo di Lil Wayne, per il quale il rapper ha speso ben 14.850.500 euro. A seguire si colloca 50 Cent con la storica “Candy shop”, che esibisce più di 8 milioni di euro di beni di lusso. Al terzo posto la canzone di 21 Savage, “A Lot”; poi di nuovo 50 Cent con “Pimp” e al quinto posto Terror Squad con “Lean Back”.

Immobili

Si nota come la categoria di beni di lusso per la quale vengono spesi più soldi è quella degli immobili: ad esempio Lil Wayne ha girato il video della sua “Lollipop” in una residenza del valore di 14.010.000 euro. L’immobile in questione si trova a Las Vegas ed è di proprietà della star del poker Gavin Maloof. 50 Cent e Terror Squad invece hanno preferito per i loro video delle lussuose ville di Hollywood, Los Angeles.

Auto di lusso

Importante è per i rapper ostentare anche le loro auto lussuose, delle migliori marche e modelli e spesso modificate: in particolare limousine e auto sportive. Ad esempio nel video della canzone “See you again” di Wiz Khalifa ft. Charlie Puth si vedono ben dieci auto di lusso, per il valore complessivo di 850.000 euro. Due gioiellini spiccano tra le tante: una Audi R8 che vale 150.000 euro e una SRT Viper GTS. Una curiosità: la canzone è la colonna sonora del film “Fast and Furious 7” ed è un omaggio a Paul Walker, attore scomparso in un incidente d’auto poco tempo prima.

Abbigliamento

Sull’abbigliamento a dominare sono le donne. Lo shopping delle rapper raggiunge cifre esorbitanti. Al primo posto, ad esempio, si trova il duo The Carters (formato dai coniugi Beyoncé e Jay-Z) e il video musicale della loro canzone “Apeshit”. Tra capi di Burberry, Versace e Balmain, i due sposini hanno speso 170.000 €. Anche la giovane rapper Cardi B non scherza in quanto a lusso nel vestiario: per i pezzi “Money” e “I like it” ha speso in totale 205.000 €. Tutte le donne del mondo sognano uno shopping così epico!