Ricetta Brodo Con Tagliolini Di Crêpes – Primo

Ecco un piatto da servire come Primo. La ricetta per Brodo Con Tagliolini Di Crêpes è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Brodo Con Tagliolini Di Crêpes.

Ingredienti:

100 Cl Brodo Di Pollo
120 G Farina
1 Uovo
1 Tuorlo D’uovo
1 Bicchiere Latte
50 G Burro
1 Pizzico Sale

Ora dettagliatamente come preparare Brodo Con Tagliolini Di Crêpes.

Amalgamate la farina con un uovo intero e un tuorlo. Versatevi il latte a poco a poco, dovrete ottenere un impasto non troppo denso. Aggiungete 30 g di burro fuso, un pizzico di sale e lasciate riposare per un’ora. In un padellino scaldate un fiocchetto di burro, versatevi un cucchiaio di pastella, cuocete la frittatina da una parte e dall’altra. Così di seguito fino a esaurimento. Tagliate le frittatine a nastrini, suddivideteli nelle tazze da consommé e versatevi sopra il brodo bollente. Vini di accompagnamento: Grave Del Friuli Bianco DOC, Orvieto DOC, Locorotondo DOC.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Brodo Con Tagliolini Di Crêpes nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche