Un’idea per Dessert? Ecco come fare Cheese Cake Semplicissimo.
Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!
Partiamo dagli ingredienti per Cheese Cake Semplicissimo.
Ingredienti:
Per L’impasto Di Base:
200 G Fette Biscottate Dolci
40 G Zucchero
1 Presa Sale
80 G Burro
Margarina
Per Il Ripieno:
125 G Burro
75 G Zucchero
1 Presa Sale
4 Uova
1 Bustina Vaniglia
60 G Farina
325 G Ricotta
1 Bicchiere Panna
Questa è una ricetta per 8 persone.
Segui questo procedimento per preparare Cheese Cake Semplicissimo.
Mettete le fette biscottate tra due fogli di carta oleata e sbriciolatele con un matterello: mescolatele con lo zucchero e il sale e impastatele con il burro, lavorando la pasta con le mani. Ungete di margarina il fondo di una tortiera apribile. Foderatene il fondo con l’impasto di burro e fette biscottate. Per il ripieno, montate a crema il burro con lo zucchero e il sale, aggiungere i tuorli e la vaniglia.
Spolverizzateci sopra la farina e incorporatela, lavorando l’impasto con un cucchiaio: passate al setaccio la ricotta e unitela al composto insieme alla panna, mescolando il tutto molto bene. Montate gli albumi a neve ben ferma e uniteli delicatamente alla crema. Distribuite il composto nella tortiera e livellate la superficie con la lama di un coltello: cuocete a fuoco medio nel forno già caldo.
Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Cheese Cake Semplicissimo nei commenti!