Ricetta Fusilli Ai Funghi – Primo

Ecco un piatto da servire come Primo. La ricetta per Fusilli Ai Funghi è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Fusilli Ai Funghi.

Ingredienti:

350 G Pasta Tipo Fusilli
800 G Funghi (funghi Chiodini, Funghi Finferli, Funghi Gallinacci)
250 G Pomodori Pelati
1 Cipolla
Prezzemolo
Formaggio Grattugiato
3 Cucchiai Olio D’oliva
1 Noce Burro
Sale
Pepe

Ora dettagliatamente come preparare Fusilli Ai Funghi.

Pulite, lavate, tritate i funghi con una cipolla di media grandezza. Mettete tutto a rosolare con tre cucchiai d’olio. Quando i funghi hanno preso colore aggiungete i pomodori con il loro sugo di conservazione, sale e pepe. Cuocete per 45 minuti. Ritirate, aggiungete un po’ di prezzemolo tritato. Portate a bollore abbondante acqua salata, lessatevi i fusilli, scolateli al dente, passateli sul piatto da portata caldo, conditeli caldissimi con il formaggio grattugiato e una noce di burro. Mescolate, completate con la salsa di funghi e servite. Vini di accompagnamento: Alto Adige Schiava DOC, Montepulciano D’Abruzzo “Cerasuolo” DOC, Cirò “Rosato” DOC.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Fusilli Ai Funghi nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche
  • image b594ca10 62d0 4f0c 9bf8 ffa10de15dd4Pulizie dopo le feste: strategie e consigli per una casa pulita

    Nelle pulizie dopo le feste si ha bisogno di strumenti quali aspirapolvere e organizzazione utile.

  • cucinaCome cucinare in modo leggero

    Cucinare in modo leggero non significa dover rinunciare al gusto o alle pietanze che più ami. Al contrario, adottando metodi di cottura salutari e scegliendo ingredienti di qualità, è possibile esaltare i sapori naturali degli alimenti riducendo al minimo l’apporto calorico e di grassi.