Ricetta Garganelli Alla Zucca E Noci – Primo

Condividi

Ecco un piatto da servire come Primo.

La ricetta per Garganelli Alla Zucca E Noci è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Garganelli Alla Zucca E Noci.

Ingredienti:

300 G Pasta Tipo Garganelli
200 G Polpa Di Zucca
1 Zucchina
80 G Formaggio Gorgonzola Dolce
50 G Gherigli Di Noci
1 Gambo Sedano
1 Cipolla Bianca Grande
10 Cl Latte
1 Cucchiaio Prezzemolo
Alcuni Steli Erba Cipollina
4 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Burro
Sale
Pepe

Ora dettagliatamente come preparare Garganelli Alla Zucca E Noci.

Spuntate la zucchina e tagliatela a pezzetti. Riducete allo stesso modo la zucca. Tritate finemente la cipolla, sbucciata, con il sedano e rosolatela in un tegame con l’olio. Unite poi la zucca e, dopo qualche istante, 1/2 bicchiere di acqua, le erbe, sale e pepe a piacere e cuocete a fuoco medio per 10 minuti. Aggiungete quindi la zucchina e proseguite la cottura per 10 minuti. Fate sciogliere a fuoco dolce con una noce di burro il gorgonzola a pezzi, poi unite il latte e le noci tritate e cuocete per qualche istante, finché cioè gli ingredienti risulteranno ben amalgamati.

Lessate la pasta al dente, conditela con la crema al formaggio, le verdure e l’erba cipollina sforbiciata e servitela ben calda.

E ricordate:

Preparazione: 30 minuti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Garganelli Alla Zucca E Noci nei commenti!