Ricetta Gnocchi Di Polenta – Primo

Ecco un piatto da servire come Primo. La ricetta per Gnocchi Di Polenta è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Gnocchi Di Polenta.

Ingredienti:

350 G Farina Gialla
50 G Burro
40 G Formaggio Grattugiato
Sale
1 Pizzico Pepe

Ora dettagliatamente come preparare Gnocchi Di Polenta.

Fate una polenta piuttosto morbida; versatela sul tavolo di marmo e stendetela all’altezza di un centimetro. Quando è fredda tagliatela a dischetti con l’orlo di un bicchiere bagnato. Imburrate un piatto da forno piuttosto largo e allineatevi i dischetti a cerchi concentrici. Poi fate un secondo strato di polenta tralasciando il cerchio più esterno e così via, dando una forma piramidale. Cospargete su tutto il formaggio grattugiato, un pizzico di pepe e vari fiocchetti di burro. Lasciate dorare in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. Servite. Vini di accompagnamento: Erbaluce Di Caluso DOC, Breganze Pinot Bianco DOC, Colli Martani Trebbiano DOC.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Gnocchi Di Polenta nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche