Vi piacciono gli hamburger ma non volete cedere al fast food? Ecco una ricetta vegan semplice e gustosa, che farà venire l’acquolina in bocca anche ai carnivori più convinti!
Vi proponiamo una variante del classico hamburger, per vegetariani e non, semplice da preparare in casa e con pochi ingredienti. La protagonista indiscussa dell’autunno è la zucca e sará anche il nostro ingrediente principale assieme a patate e ceci.
Ingredienti: 100 gr di zucca tagliata, 2 patate, 4 cucchiai di farina di ceci, erbe provenzali, sale e due cucchiaini di olio.
Preparazione:
1. Per prima cosa, fate riscaldare il forno a 190°, dopodiché prendete le patate, tagliatele a tocchetti e cuocetele a vapore aggiungendo la zucca tagliata. Fatele andare per circa mezz’oretta.
2. A questo punto le patate e la zucca saranno diventate così morbide da farne una purea. Bene, aggiungete la farina di ceci (gradualmente) mescolando bene.
3. Preparate ora una teglia dove andrete a mettere le polpette e, dopo averle schiacciate per ottenere la classica forma di hamburger, mettetele in forno.
4. Attendete qualche minuto e dopo esservi accertate che l’hamburger abbia ottenuto un bel colore dorato, sarà pronto per essere servito. Potete metterlo fra due panini per conferirgli il suo classico aspetto, oppure servirlo da solo con la salsa che più preferite e accompagnato da una bella insalata.