Ricetta Insalata Belga Con Salame – Contorno

Un’idea per Contorno? Ecco come fare Insalata Belga Con Salame. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Insalata Belga Con Salame.

Ingredienti:

4 Cespi Insalata Belga (indivia)
1 Salame Cacciatorino
8 Noci Sgusciate
5 Cucchiai Maionese
1 Cucchiaio Senape
Alcune Gocce Salsa Worcester
1 Cucchiaio Aceto Di Vino
3 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Insalata Belga Con Salame.

Mondate i cespi di indivia, asportando le foglie più esterne, lavateli, lasciateli scolare a lungo capovolti in un cestello. Quindi affettateli finemente. Affettate sottilmente il salame e sminuzzate i gherigli di noci. Amalgamate in una ciotola la salsa maionese con una cucchiaiata di senape, poi stemperatela con qualche goccia di salsa Worcester, l’olio e l’aceto, aggiungendoli a filo e rimescolando di continuo, con un cucchiaio di legno. Riunite in un’insalatiera l’insalata, il salame e i gherigli di noci, versate la salsina di condimento, rimescolate con delicatezza e servite subito o tenete al fresco fino al momento di portare in tavola.

E ricordate:

Preparazione: 20 minuti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Insalata Belga Con Salame nei commenti!

Un commento su “Ricetta Insalata Belga Con Salame – Contorno”

  1. ho del salame appena aperto a casa e stavo cercando una buona ricetta per smaltirlo in modo gustoso e non in stupidi panini! Bhe questa mi convince molto, deve essere deliziosa!

    Grazie !

    Rispondi

Lascia un commento

Leggi anche