Ricetta Latte Fritto (2) – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Latte Fritto (2) è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Latte Fritto (2).

Ingredienti:

250 G Farina
1 Cucchiaio Zucchero
100 Cl Latte
3 Uova
1 Pizzico Sale
1 Limone (scorza Grattugiata)
Pangrattato
Olio Per Friggere
Per Infarinare:
Farina

Ora dettagliatamente come preparare Latte Fritto (2).

Mescolate farina e zucchero, poi aggiungete la buccia di limone, il sale e, poco alla volta, il latte. Mettete sul fuoco e mescolando fate addensare il composto. Quando la crema sarà pronta e molto densa, versatela su una lastra di marmo unta di olio, stendetela all’altezza di 1 centimetro e mezzo circa e fatela raffreddare. Appena la crema si sarà rassodata e raffreddata, con un coltello leggermente inumidito tagliatela a rombi tutti uguali. Infarinateli. Battete in una terrina le uova, poi immergetevi i rombi uno alla volta e passateli nel pangrattato. In una larga padella versate abbondante olio; appena sarà caldo fatevi friggere i rombi uno o due alla volta. Scolateli e fateli asciugare su un foglio di carta assorbente. Serviteli caldi o tiepidi.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Latte Fritto (2) nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche