I punti neri sul naso sono un fastidioso inestetismo che possono comparire sul volto di tutti, uomini e donne.
Essi vengono causati da un eccesso di sebo che si accumula all’interno dei pori della pelle, ostruendoli. In questo modo non solo la pelle ha un aspetto poco gradevole, ma viene compromessa anche la sua traspirazione, e quindi il benessere del viso.
Ci sono però molti rimedi che possono essere applicati per eliminare i punti neri, spesso anche casalinghi, per i quali non è necessario ricorrere a costosi cosmetici. Il modo migliore per aprire i pori, ed eliminare così le impurità, è quello di fare dei suffumigi con l’acqua calda.
In seguito, si può usare una maschera di bellezza all’argilla.
L’argilla deve essere mescolata con altri ingredienti nelle seguenti dosi: 7 cucchiai di argilla bianca, 7 cucchiai di argilla verde, 7 gocce di olio essenziale di lavanda, 7 gocce di olio essenziale di tea tree. Questo composto si può conservare anche a lungo: per la maschera infatti asta diluirne un cucchiaio con una sostanza liquida, ad esempio, l’acqua di rose, applicarla sulle parti con punti neri del viso, far agire per circa dieci minuti e poi risciacquare.