I punti neri, detti anche comedoni, sono degli inestetismi della pelle del viso che si formano a causa dell’impurità naturale dell’epidermide e dell’accumularsi di sporco e smog da vita ai punti neri, soprattutto nelle parti del viso tipicamente più grasse, come il mento, la fronte e il naso, per rimuovere in modo naturale questi comedoni esistono dei rimedi semplici, vediamo come fare la ricetta per la maschera all’uovo fai da te per punti neri del naso.
Ingredienti che occorrono:
un uovo, un cucchiaio di farina bianca.
In una tazza o in una terrina si versa l’uovo e il cucchiaio di farina. Si sbatte bene per alcuni minuti, quando il composto è ben cremoso è pronto per essere usato. Si stende, quindi, sulla pelle del viso precedentemente detersa. Eventualmente, per ottimizzare gli effetti purificativi della maschera, prima di applicarla si fa un trattamento per dilatare i pori mettendosi con il viso sopra ad una pentola colma di acqua bollente e con un asciugamano sopra la testa.
Il vapore aiuta la dilatazione dei pori.
La maschera purificante all’uovo di lascia in posa per circa cinque minuti, quando sentirete la pelle tirare eliminate la maschera lavando il viso con acqua tiepida