Ecco un piatto da servire come Antipasto. La ricetta per Paté Casalingo è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.
Partiamo dagli ingredienti per Paté Casalingo.
Ingredienti:
150 G Fegatini Di Pollo
200 G Fegato Di Vitello
120 G Burro
100 G Prosciutto Crudo
1 Cipolla
Mollica Di Pane
1 Bicchierino Sherry (o Vino Marsala)
1 Tartufo
Sale
Pepe
Ora dettagliatamente come preparare Paté Casalingo.
Mettete sul fuoco con del burro e un battutino di cipolla dei fegatini di pollo e il fegato di vitello, fateli cuocere bene da tutte due le parti, poi bagnateli con dello sherry o del Marsala secco. Una volta cotti passateli nel tritatutto anche un paio di volte insieme a del prosciutto crudo, a un po’ di mollica di pane intrisa nel latte e ben strizzata e a 70 g di burro. Amalgamate bene il tutto, regolate di sale e pepe e per ultimo aggiungete del tartufo a lamelle. Mettete il composto in una terrina bella in forma, passatelo e mettetelo in frigorifero per almeno un giorno. Servitelo affettato accompagnato con dell’abbondante gelatina tritata e servita a parte.
E ricordate:
Preparazione: 50 minuti.
Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Paté Casalingo nei commenti!