Ecco un piatto da servire come Primo. La ricetta per Polenta Con Salsicce E Funghi è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.
Partiamo dagli ingredienti per Polenta Con Salsicce E Funghi.
Ingredienti:
400 G Farina
400 G Funghi Misti
1 Cipolla
1 Spicchio Aglio
2 Cucchiai Prezzemolo Tritato
Olio D’oliva
Sale
Ora dettagliatamente come preparare Polenta Con Salsicce E Funghi.
Cominciate a preparare la polenta: in un paiolo portate a ebollizione 150 cl d’acqua salata, quindi versate la farina a pioggia. Rimestate in continuazione con il cucchiaio di legno e fate cuocere per 45 minuti, fino a quando la polenta non si staccherà dalle pareti. Pulite i funghi porcini con un panno umido; passate gli altri funghi rapidamente sotto l’acqua, sgocciolandoli e asciugandoli. Tagliate i funghi più grossi e lasciate interi i più piccoli. Tritate la cipolla e fatela rosolare, poi aggiungete l’aglio tritato e la salsiccia. Mescolate sempre e quando la salsiccia sarà cotta, aggiungete i funghi e 1 pizzico di sale, quindi abbassate la fiamma e cuocete per 20-30 minuti. Quando la polenta sarà pronta, in ogni piatto mettete una generosa fetta con al centro i funghi.
Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Polenta Con Salsicce E Funghi nei commenti!