Ricetta Pollo Ripieno Lessato – Pollame

Condividi

Ecco un piatto da servire come Pollame.

La ricetta per Pollo Ripieno Lessato è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 6 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Pollo Ripieno Lessato.

Ingredienti:

1 Pollo
300 G Polpa Di Vitello Tritata
30 G Formaggio Grattugiato
1 Uovo
1 Ciuffo Prezzemolo
Carota
1 Rametto Rosmarino
Aglio
Cipolla
1 Costa Sedano
1 Cucchiaio Pangrattato
Sale
Pepe

Ora dettagliatamente come preparare Pollo Ripieno Lessato.

In una terrina mescolate la carne tritata con il formaggio grattugiato, un cucchiaio di pangrattato, un ciuffo di prezzemolo, un rametto di rosmarino e l’aglio, il tutto ben tritato. Legate con l’uovo leggermente sbattuto, salate, pepate e riempite il pollo con questo composto. Cucite l’apertura e lessatelo per tre quarti d’ora in acqua salata in cui avete aggiunto carota, cipolla e una costa di sedano. A metà cottura bucherellate il pollo con una forchetta.

Quando è pronto, staccate ali e cosce, tagliate a fette la parte ripiena, disponete sul piatto da portata e servite. Nel brodo potete cuocere dei cappelletti. Vini di accompagnamento: Freisa D’Asti “Frizzante” DOC, Grave Del Friuli Refosco Dal Peduncolo Rosso DOC, Aprilia Merlot DOC.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Pollo Ripieno Lessato nei commenti!