Un’idea per Contorno? Ecco come fare Pomodori Farciti Di Spinaci.
Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!
Partiamo dagli ingredienti per Pomodori Farciti Di Spinaci.
Ingredienti:
6 Pomodori Grandi Sodi
500 G Spinaci Freschi
2 Filetti D’acciughe Sott’olio
1 Cucchiaio Pangrattato Bianco
6 Cucchiai Panna
40 G Burro
1 Cucchiaio Olio D’oliva
Sale
Pepe
Questa è una ricetta per 6 persone.
Segui questo procedimento per preparare Pomodori Farciti Di Spinaci.
Lavate i pomodori, tagliate le calotte e svuotateli servendovi di un cucchiaino, facendo attenzione a non romperli. Tenete la polpa dei pomodori per un’altra preparazione. Posate i pomodori su un tagliere ed eventualmente tagliate una fettina in fondo per renderli stabili. Scaldate il forno a 170 gradi (termostato 5). Mondate gli spinaci, eliminate i gambi, lavateli varie volte. Metteteli in una casseruola e fateli appassire a fuoco moderato per due minuti, mescolando costantemente.
Versateli in un colapasta e schiacciateli per togliere tutto il liquido. Tritateli fini. Aggiungete la panna e 25 g di burro al trito di spinaci. Salate e pepate. mescolate e farcite i pomodori. Grigliate il pangrattato in una padella antiaderente finché è dorato. Sgocciolate i filetti di acciughe, tritateli e distribuiteli sopra i pomodori. Cospargeteli di pangrattato. Imburrate una pirofila e disponetevi i pomodori. Bagnateli con un po’ di olio e infornateli.
Lasciateli cuocere per quindici minuti circa, finché iniziano appena ad ammorbidirsi e la farcia è calda. Non lasciateli cuocere per evitare che si disfino. Portate immediatamente in tavola, nella pirofila di cottura.
E ricordate:
Preparazione: 45 minuti.
Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Pomodori Farciti Di Spinaci nei commenti!