Un’idea per Contorno? Ecco come fare Pomodori Filanti. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!
Partiamo dagli ingredienti per Pomodori Filanti.
Ingredienti:
4 Pomodori Grandi Sodi
80 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
200 G Mozzarella
Olio D’oliva
Pangrattato
Sale
Pepe
40 G Burro
30 G Farina
25 Cl Latte
Questa è una ricetta per 4 persone.
Segui questo procedimento per preparare Pomodori Filanti.
La prima cosa da fare è preparare i pomodori, quindi, lavateli con cura, tagliateli a metà, svuotateli, eliminate i semi, strizzate la polpa e tritatela servendovi di un mixer da cucina. Subito dopo, salateli e lasciateli sgocciolare capovolti su un tagliere per circa 15 minuti. Nel frattempo, preparate la besciamella facendo fondere il burro a fiamma bassa, versate la farina (setacciata) e aggiungete il latte caldo mescolando di continuo con una frusta per eliminare eventuali grumi. Cuocete la salsina per circa 10 minuti ed infine salate e pepate. Tagliate la mozzarella a piccoli dadini e aggiungetela alla besciamella, unite il trito di pomodoro, il parmigiano grattugiato e amalgamate bene. Con il composto ottenuto, riempite i pomodori e spolverizzateli con il pangrattato. Disponeteli in una pirofila unta d’olio, irrorateli con altro olio d’oliva e lasciateli cuocere in forno caldo per circa 20 minuti a 250 gradi. A cottura ultimata, toglieteli dal forno, fateli intiepidire e serviteli.
Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Pomodori Filanti nei commenti!