Ricetta Risotto Ai Gamberi – Primo

Condividi

Ecco un piatto da servire come Primo.

La ricetta per Risotto Ai Gamberi è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Risotto Ai Gamberi.

Ingredienti:

350 G Riso
400 G Gamberi
1/2 Cipolla
1/2 Spicchio Aglio
2 Bicchieri Vino Bianco
1 Ciuffo Prezzemolo
125 Cl Brodo (possibilmente Di Pesce)
Sale
Pepe

Ora dettagliatamente come preparare Risotto Ai Gamberi.

Pulite i gamberi, privateli delle teste e sgusciateli. Tritate finemente la cipolla e l’aglio e metteteli in una casseruola con le teste dei gamberi e un mestolo di vino bianco. Ponete tutto sul fuoco e lasciate cuocere per una decina di minuti, poi levate le teste, sgocciolandole bene, e buttatele. Nel fondo di cottura versate il riso, fatelo tostare un poco quindi irrorate con il rimanente vino bianco e, quando questo è evaporato, portate a cottura diluendo poco alla volta con il brodo.

Quattro minuti prima del termine di cottura unite al risotto anche le code sgusciate dei gamberi e il prezzemolo lavato e tritato finemente. Servite il risotto ben caldo avendo cura che resti abbastanza morbido.

E ricordate:

Luogo: Campania.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Risotto Ai Gamberi nei commenti!