Ricetta scrub fai da te gambe secche

Claudia Floreani

Studentessa di Lettere Moderne presso l'Università Statale di Milano, atleta negli 800 metri piani, capo scout, stagista presso Notiziario delle Associazioni di Varese, LaSettimana di Saronno e collaboratrice per donnemagazine.it.

Condividi

Per mantenere le gambe vellutate e lisce, senza fastidiosi peli incarniti e quelle striature sintomo di secchezza è importante prendersene cura applicando settimanalmente uno scrub.

Questo trattamento aumenta il suo potenziale se eseguito dopo un bagno caldo e l’utilizzo di un guanto di crine o di una spugna levigante.

Ecco alcune ricette utili:

– SALE, fondi di CAFFE’ e ZUCCHERO di CANNA: mescola insieme questi ingredienti con 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva e ottieni un composto ruvido. Massaggia circolarmente sulle gambe partendo dalle caviglie. Risciacquare.

– Sale FINO e Sale GROSSO: in parti uguali, uniscile a 3 cucchiai di olio di cocco e applica compiendo un massaggio circolare, partendo sempre dalle caviglie a salire.

Risciacquare.

– CREMA IDRATANTE: unite la vostra consueta crema corpo con i fondi di caffè e una manciata di sale fino, massaggiare circolarmente e risciacquare.