Un’idea per Antipasto? Ecco come fare Sfogliatine Al Parmigiano Reggiano. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!
Partiamo dagli ingredienti per Sfogliatine Al Parmigiano Reggiano.
Ingredienti:
120 G Farina 0
1/2 Cucchiaino Sale
1/2 Cucchiaino Senape Dolce
1 Pizzico Pepe Bianco
1 Pizzico Peperoncino
120 G Burro
120 G Formaggio Parmigiano Reggiano
5 Noci Tritate
1 Albume D’uovo
Questa è una ricetta per 4 persone.
Segui questo procedimento per preparare Sfogliatine Al Parmigiano Reggiano.
Scaldare il forno al massimo. Mettere carta da forno in due stampi. In un contenitore setacciare la farina, aggiungere il sale, il pepe, la senape, il burro morbido a pezzetti, amalgamare bene il composto, aggiungere il formaggio e mescolare bene per ottenere un impasto morbido poi stendere abbastanza sottile, poi con uno stampino largo circa 3/4 cm dei dischetti metterli sulla carta da forno dello stampo distanziandoli,tritare sottile le noci e mescolare con il peperoncino, spennellare i dischetti di pasta con l’albume leggermente sbattuto, cospargere con le noci tritate e peperoncino, abbassare un po’ il forno (200 gradi) e infornare per 5/6 minuti circa. Far dorare, quindi lasciare raffreddare.
Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Sfogliatine Al Parmigiano Reggiano nei commenti!