Quando i capelli appaiono sfibrati e privi di luce e forma bisogna agire in profondità utilizzando dei prodotti quanto più naturali possibili.
Ecco che in questo articolo vi forniamo una ricetta semplice e veloce per creare uno shampoo naturale fai da te per i capelli sfibrati e spenti.
Lo shampoo fai da te è facile da fare in quanto prevede degli ingredienti facilmente reperibili in ogni cucina. Quella che vi diamo ora prevede l’utilizzo di due alimenti che ognuna di voi avrà sicuramente in casa propria: il tuorlo d’uovo e il limone.
Per prima cosa prendete 3 uova e separate i tuorli dagli albumi; per questa ricetta serviranno soltanto i tuorli mentre gli albumi potete impiegarli in un altro modo a vostro piacimento.
Fatto questo, spremete il succo di mezzo limone e amalgamatela con i tuorli d’uovo creando una crema.
Dopodiché applicate la crema ottenuta sulla vostra cute e massaggiate delicatamente. Coprite la testa con un asciugamano e lasciate in posa per almeno 30 o 40 minuti. Passato il tempo necessario procedete con il risciacquo della cute che dev’essere abbondante e fatto con acqua non eccessivamente calda. Procedete con la normale asciugatura dei vostri capelli che saranno puliti con uno shampoo naturale fatto da voi.