Molti prodotti per la pulizia in commercio sono creati con sostanze chimiche pericolose che possono causare problemi respiratori, irritazioni cutanee e inquinare l’aria nella vostra casa. Quando si effettua un detergente disinfettante naturale poco costoso, è possibile contribuire a ridurre l’esposizione chimica e mantenere la casa pulita creando uno spray disinfettante.
Puoi creare uno spray disinfettante multiuso fai da te. Ecco come fare.
Utilizzare un disinfettante naturale sui vostri piani di lavoro della cucina per ridurre il rischio di malattie di origine alimentare durante la preparazione di carne e frutti di mare. Prodotti di origine animale contengono germi che vanno da e-coli a salmonella, che possono causare diarrea grave e intossicazioni alimentari nell’uomo.
Versare 2 tazze (473 ml) di acqua di rubinetto in un flacone spray. Se riciclate la vostra vecchia bottiglia di disinfettante, sciacquare accuratamente per rimuovere tracce di sostanze chimiche.
Aggiungere 20 gocce di olio di tè nella bottiglia d’acqua. Olio dell’albero del tè è un olio essenziale con proprietà anti-fungine che possono uccidere lo stafilococco, e-coli, Shigella, e la salmonella.
Misura 2 cucchiai di aceto bianco per la casa. Le qualità acide di aceto aiutano ad uccidere i germi e ridurre la crescita microbica, che lo rende un disinfettante ideale e sicuro della cucina naturale.
Unire 1/2 cucchiaino di sapone liquido con l’acqua, l’olio di tè e aceto bianco per la casa. L’olio è insolubile in acqua e deve essere solubile con un detergente.