Ricetta Tiramisù Di Candida – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Tiramisù Di Candida è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Tiramisù Di Candida.

Ingredienti:

6 Uova
6 Cucchiai Zucchero
Mascarpone
2 Scatole Pavesini Bagnati Nel Caffè Amaro
Vino Marsala (facoltativo)

Ora dettagliatamente come preparare Tiramisù Di Candida.

Battere i bianchi a neve. Aggiungere lo zucchero, poi i tuorli, poi il mascarpone. Versare il composto sui Pavesini inzuppati, eventualmente sovrapporre un secondo strato. Il caffè può essere mescolato con un po’ di marsala all’uovo.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Tiramisù Di Candida nei commenti!

Tutto sul tiramisù

Un libro illustrato che fornisce informazioni sulla nascita del dolce, sulla cultura e provenienza degli ingredienti. Tiramisù. Storia, curiosità, interpretazioni del dolce italiano più amato raccoglie le ricette più originali per creare un tiramisù e personalizzare il dolce tipico della tradizione italiana. Il ricettario è diviso in due sezioni tra ricette tradizionali e rivisitazioni del dolce e offre una gamma di varianti e combinazioni per adattare il tiramisù in ogni contesto.

Venticinque versioni diverse di tiramisù con l’utilizzo di ingredienti innovativi e impiattamenti originali per riproporre il dolce italiano in creative varianti. Rispettando comunque la tradizione italiana, il volume fornisce una serie di alternative per proporre il tiramisù in modo originale e innovativo.

Luca Montersino propone rivisitazioni del Tiramisù in versione light, allo champagne o alle noci. Ricette per tutti i gusti, senza glutine, per grandi e piccoli illustrate in un percorso che parte dai piatti più semplici per poi sfociare nella realizzazione di piatti più elaborati e complessi.

Lascia un commento

Leggi anche