La colite è descritta come una infiammazione dell’intestino basso associata a dolore e sangue. Può colpire uomini, donne e adulti, compresi i bambini ed i teenagers. La colite colpisce quasi due milioni di persone negli Stati Uniti ed i sintomi includono stanchezza, diarrea, perdita di peso, crampi, gonfiore, febbre e dolori addominali molto gravi.
Invece di ricorrere ai soliti farmaci, sappi che vi sono delle tisane naturali che possono aiutare per la colite.
La boswellia aiuta a trattare la colite ulcerosa. E’ consigliabile assumerne 400 mg almeno tre volte al giorno ed è sicura se presa per un periodo prolungato.
La camomilla:
è una erba popolare meglio conosciuta per le sue proprietà calmanti. Aiuta a calmare lo spasmo muscolare nello stomaco oltre ad avere proprietà antinfiammatorie e a ridurre i sintomi. Prepara una tisana con 3 grammi di camomilla in una tazza di acqua, lasciandola a riposo per 10 minuti. Bevi l’infuso almeno 3 volte al giorno per risultati rapidi.
Lo zenzero è un ottimo infiammatorio che aiuta a diminuire il dolore ed i rischi provocati dalla colite.
L’erba di grano è un rimedio naturale che aiuta a migliorare la colite ulcerosa, una delle colite più serie. Gli studi dimostrano che questa erba abbia un effetto positivo sui sintomi della colite.