Ricetta Torta Rovesciata – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Torta Rovesciata è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Torta Rovesciata.

Ingredienti:

150 G Farina
100 G Zucchero
100 G Burro
2 Uova
2 Cucchiaini Lievito Per Dolci
4 Cucchiai Succo D’ananas
7 Fette Ananas Sciroppato
10 Noci
Per Il Caramello:
3 Cucchiai Zucchero
1 Noce Burro

Ora dettagliatamente come preparare Torta Rovesciata.

Mescolare la farina, lo zucchero, il burro, i 2 tuorli e i 4 cucchiai di succo di ananas (quello dell’ananas sciroppato). Lavorare energicamente il composto. Aggiungere il lievito e poi le chiare solo leggermente montate. Far caramellare senz’acqua 3 cucchiai di zucchero in una teglia e aggiungerci poi una noce di burro. Una volta raffreddato disporvi sopra, a fiore, le 7 fette di ananas e riempire gli spazi con i gherigli delle noci (se rimangono interi l’effetto è migliore). Versare l’impasto nella teglia, sopra al caramello e all’ananas e infornare a calore moderato (180 gradi) per 35-40 minuti. Sformare il dolce quando è ancora caldo (non proprio bollente)facendo attenzione a non far rimanere la decorazione sul fondo della teglia

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Torta Rovesciata nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche