Ricetta Tortino Di Bigoli Con Trito Di Pollo E Zucchine Fritte – Primo

Condividi

Un’idea per Primo? Ecco come fare Tortino Di Bigoli Con Trito Di Pollo E Zucchine Fritte.

Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Tortino Di Bigoli Con Trito Di Pollo E Zucchine Fritte.

Ingredienti:

2 Zucchine In Fiore
100 G Polpa Di Pollo
1 Cipolla
100 G Passata Di Pomodoro
20 G Pangrattato
1 Costa Sedano
1 Carota
10 Cl Vino Bianco
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Tortino Di Bigoli Con Trito Di Pollo E Zucchine Fritte.

Preparare un brodo vegetale con acqua, sedano, carota e cipolla; cuocervi i bigoli al dente. Nel frattempo rosolare in una padella con olio e cipolla tritata preimbiondita il trito al coltello di pollo. Unire i fiori della zucchina, sfumare con il vino e portare il ragù a cottura in 10 minuti. Scolare i bigoli e saltarli in padella con il ragù.

Tagliare le zucchine a fettine per lungo e figgerle in olio di arachidi. Ungere d’olio e cospargere di pan gratto le pareti di uno stampino, foderarle con le zucchine fritte e farcire al centro con 1 nido di bigoli conditi. Gratinare al forno per 10 minuti e servire sulla salsa di pomodoro ottenuta cuocendo la passata in padella con poco olio per 8 minuti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Tortino Di Bigoli Con Trito Di Pollo E Zucchine Fritte nei commenti!