Ricetta Uova Strapazzate Con Champignon – Contorno

Condividi

Un’idea per Contorno? Ecco come fare Uova Strapazzate Con Champignon.

Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Uova Strapazzate Con Champignon.

Ingredienti:

200 G Funghi Champignon
1 Cucchiaio Succo Di Limone
50 G Pancetta Affumicata Semigrassa (o 50 G Di Burro)
4 Uova
2 Cucchiai Acqua
Poco Prezzemolo Tagliato Finemente
Sale
Pepe Bianco

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Uova Strapazzate Con Champignon.

Pulire gli champignon, lavali bene e tagliarli in quarti o in fettine molto sottili. Irrorarli con un poco di succo di limone perché non diventino scuri. Intanto preparare la pancetta: tagliarla a cubetti abbastanza sottili e farla sciogliere in una grossa padella a fuoco moderato. Oppure invece della pancetta, far riscaldare il burro. Unire i funghi e cuocerli senza farli diventare troppo molli. Nel frattempo sbattere delicatamente le uova con l’acqua, il sale e il pepe aiutandovi con una forchetta e versare il tutto sopra i funghi.

Fare cuocere a fuoco moderato per 4-5 minuti, ogni tanto rimestare con una paletta e assaggiare per controllare la cottura. Prima di servire cospargere di prezzemolo e aggiustare di sale.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Uova Strapazzate Con Champignon nei commenti!