Ricetta Vermicelloni Del Pastore – Primo

Ecco un piatto da servire come Primo. La ricetta per Vermicelloni Del Pastore è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Vermicelloni Del Pastore.

Ingredienti:

400 G Pasta Tipo Vermicelloni
200 G Guanciale Di Maiale Affumicato
1 Cipolla
Formaggio Pecorino Grattugiato
Olio D’oliva

Ora dettagliatamente come preparare Vermicelloni Del Pastore.

Sbucciate la cipolla, sciacquatela con cura sotto l’acqua corrente, asciugatela con fogli di carta assorbente e affettatela finemente. Nel frattempo, fate riscaldare abbondante olio d’oliva in una padella piuttosto capiente, meglio se antiaderente, dopodichè, versatela la e cuocetela per qualche minuto fino a dorarla. Successivamente, aggiungete il guanciale affumicato e lasciatelo insaporire al resto per pochi minuti. Nel frattempo, scottate i vermicelloni in acqua salata e bollente, scolateli al dente e versateli nella padella amalgamandoli velocemente agli ingredienti. Spolverizzate con il pecorino grattugiato e serviteli subito caldi. Suggerimento: per rendere ancora più stuzzicanti i vermicelloni, potreste aggiungere una spolveratina di pepe nero. Accorgimento: conservate l’acqua di cottura, potrebbe essere utile per mescolare al meglio i vermicelli. Non aggiungete sale al condimento, è sufficiente il sapore del guanciale affumicato e del pecorino grattugiato.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Vermicelloni Del Pastore nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche