Ecco un piatto da servire come Pesce. La ricetta per Zuppa Di Cozze Alla Tarantina è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.
Partiamo dagli ingredienti per Zuppa Di Cozze Alla Tarantina.
Ingredienti:
1000 G Cozze
300 G Pomodori
1 Spicchio Aglio
Peperoncino
Olio D’oliva
Prezzemolo
Crostini Di Pane
1 Pizzico Sale
Ora dettagliatamente come preparare Zuppa Di Cozze Alla Tarantina.
Lavato e pulite le cozze, poi fatele aprire in una casseruola con un filo di olio. In ampia padella, unta in precedenza con olio, fate soffriggere uno spicchio di aglio schiacciato e un po’ di peperoncino. Appena l’aglio comincerà a prendere colore, toglietelo insieme al peperoncino e versate nella padella i pomodori pelati e privati dei semi. Aggiungete un pizzico di sale e lasciate cuocere a fuoco media per circa dieci minuti; poi aggiungete le cozze, insieme al loro sugo ben filtrato. Spolverate la zuppa con il prezzemolo tritato e servitela nelle scodelle (meglio se di terracotta) con crostini di pane.
E ricordate:
Luogo: Puglia. Luogo: Taranto.
Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Zuppa Di Cozze Alla Tarantina nei commenti!