Argomenti trattati
Richard Gere ha finalmente trovato la sua Pretty Woman e l’ha sposata quasi in gran segreto, con una cerimonia intima celebrata civilmente ma alla presenza di monaci tibetani.
La sposa, Alejandra Silva aveva conquistato il cuore dell’attore ben quattro anni fa, ma è diventata sua moglie soltanto lo scorso Maggio.
Tra i due è vero amore, e soprattutto lui ha dichiarato di essere la persona più felice e innamorata dell’universo. A suo modo di vedere, Alejandra ha tutte le qualità che rendono una donna la sua donna ideale: è vegetariana, sensibile, socialmente impegnata, paziente.
Come se non bastasse entrambi sono buddisti (dopo che lui ha convertito lei due anni fa) e condividono il desiderio per una vita tranquilla e serena.
La neo signora Gere è già mamma. Ha fatto presto, dal momento che ha solo 35 anni. I due novelli sposi infatti hanno la bellezza di 20 anni di differenza, ma pare che a nessuno dei due importi gran che.
Entrambi inoltre sono stati sposati.
L’attore un paio di volte (una con la celeberrima Cindy Crawford, un matrimonio durato pochissimo e pare che i due non abbiano più voglia di avere a che fare l’uno con l’altra) e ha un figlio diciottenne, mentre Alejandra ha un bambino di 5 anni nato dal suo precedente matrimonio con Govind Friedland nel 2012.
Il party che ha fatto seguito alla celebrazione delle nozze è stato organizzato nella tenuta terriera di proprietà dell’attore, a New York.
Proprio a New York lei ha deciso di trasferirsi abbandonando la sua villa madrilena, che è stata venduta al nuovo proprietario per la “modesta” cifra di un milione e duecentomila Euro.
Tutti sanno che Richard Gere ha una sincera e sconfinata passione per i paesaggi italiani. Non si sapeva però fino al mese scorso, che l’ex sex symbol hollywoodiano avesse incontrato la sua bella terza moglie presso l’hotel Villa Treville a Positano. L’hotel, che precedentemente era stata la casa per le vacanze estive del regista Franco Zeffirelli, oggi è di proprietà della Silva e del suo ex marito Friedland.
Stando a quello che si racconta sui tabloid, nel momento in cui Richard e Alejandra si incontrarono e cominciarono a frequentarsi, Alejandra non aveva ancora divorziato dal suo compagno precedente.
Oltre a essere una donna bellissima e un’imprenditrice di successo, Alejandra è anche la fondatrice di un’associazione che si occupa dei bambini in stato di indigenza. In particolare l’associazione Beautiful Life si occupa di offrire sostegno ai bambini rifugiati, esodati o vittime di conflitti bellici.
I temi sociali e umanitari sono anche al centro delle preoccupazioni del signor Gere, il quale ha trovato in Alejandra un’alleata preziosa per le sue iniziativa. I due avrebbero cominciato a entrare in contatto proprio condividendo l’impegno a favore delle persone meno fortunate.