Argomenti trattati
La ricostruzione dei capelli è una pratica sempre più utilizzata nei saloni di bellezza in quanto aiuta a prendersi cura della salute del capello.
Grazie a questo trattamento, i capelli sono più luminosi, morbidi al tatto e facili da pettinare. Cerchiamo di capire in cosa consiste questo procedimento, come è possibile farlo a casa e quali sono i prodotti che si possono trovare online per cominciare il trattamento.
Per dare lucentezza e brillantezza ai capelli, o prevenirne la rottura, soprattutto in caso di un cuoio capelluto sfibrato e spento, si ricorre a questo trattamento da fare sia a casa, ma anche nei centri di bellezza.
Un trattamento che ricostruisce la parte interna ed esterna del capello e che ha il vantaggio, rispetto ad altri trattamenti, di durare nel tempo.
Un procedimento da fare quando il capello è rovinato e danneggiato per via delle condizioni atmosferiche, ma anche a causa di alcuni prodotti non adatti o ancora di trattamenti permanenti come la piastra e il phon.
Una pratica che possono fare tutti coloro che hanno i capelli rovinati, spenti e danneggiati.
In seguito a un trattamento di questo tipo, si notano fin da subito miglioramenti. Il capello è molto più forte, lucido, corposo, elastico al tatto e morbido.
Il costo varia a seconda dei prodotti che si usano e dal tipo di prodotti utili per i vostri capelli. Grazie a questo trattamento estetico, che possono fare anche gli uomini, non è necessario ricorrere al trapianto.
Lo stress, gli agenti atmosferici, l’inquinamento, ma anche i trattamenti chimici, le decolorazioni, le tinte portano ad avere capelli opachi, spenti che si spezzano subito.
Per dargli lucentezza e splendore si può ricorrere alla loro ricostruzione.
Per chi ha poco tempo per andare dal parrucchiere e i costi vi sembrano eccessivi, sappiate che è possibile fare questo trattamento anche a casa usando i prodotti giusti per i vostri capelli. Lo shampoo e il balsamo devono essere ricchi di sostanze nutritive in quanto aiutano a idratare il capello.
L’olio di Argan potrebbe essere la soluzione ideale, da portare sempre in borsa soprattutto in estate quando il sole e la salsedine rovinano i capelli.
Un prodotto che nutre e idrata il capello. In commercio sono tantissimi i prodotti per la ricostruzione di capelli a base di principi attivi, quali cheratina, collagene, aminoacidi e proteine che aiutano a dare forza al cuoio capelluto.
I trattamenti più consigliati sono a base di:
Per chi vuole avere capelli splendenti e lucenti, è possibile fare questo trattamento anche a casa usando i prodotti giusti che si possono trovare facilmente su Amazon. Cliccando su ogni immagine, è possibile vedere tutta la collezione di articoli utili per la salute del capello.
1)Olaplex, prodotto rinforzante e rigenerante per i capelli
Un ingrediente attivo inventato dai dottori Eric Presly e Craig Hawaker, scienziati a livello internazionale per dare forma e brillantezza al capello.
Grazie a questo prodotto, i capelli sono più lucenti e protetti dopo ogni trattamento. Ricollega i punti di zolfo presenti all’interno dei capelli che si sono rotti in seguito a decolorazioni, tinture, agenti atmosferici, ecc. Permette di eliminare le doppie punte e i danni della piastra. Il prodotto più venduto nella categoria e in vendita con una promozione del 67%.
2)Kit ricostruzione capelli con cheratina R3
Un set utile per i capelli danneggiati e sfibrati.
Dona forza, volume e lucentezza grazie alle proprietà riparatrici delle proteine essenziali del capello, ovvero il collagene e la cheratina. Si tratta di una tecnologia cosmetica crosslink con effetti che durano nel tempo. Sono tre prodotti per tre fasi di trattamento: shampoo, ricostruzione cheratina e maschera per la ricostruzione.
3)Shecare Reconstruction kit
Non ha né solfati, sali e parabeni. Si compone di shampoo e maschera da 300 ml, spray da 200 ml.
L’ideale per i capelli secchi, danneggiati e colorati. Conferisce lucentezza e morbidezza al capello. Sono prodotti a base di cheratina e uva.
Per la salute dei capelli e i migliori ingredienti naturali, consigliamo la lettura del seguente articolo.