Ricostruzione unghie fai da te: le migliori offerte

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Le mani sono un biglietto da visita importantissimo e averle curate è fondamentale.

La cura passa attraverso una buona ricostruzione unghie, un trattamento che si applica nei saloni di bellezza, ma che è possibile fare anche a casa. Vediamo insieme come funziona, cosa è necessario avere e quali sono le migliori offerte, oltre a presentare un kit del quale non si può fare a meno.

Ricostruzione unghie

Le mani curate sono uno strumento importante e hanno un valore fondamentale per tutte quelle donne che vogliono apparire belle e splendide.

Per questa ragione, tantissime donne si recano nei saloni di bellezza per prendersi cura di questa parte del corpo. Capita che gli impegni portino via del tempo e in quel caso è possibile affidarsi a dei kit fai da te che possono aiutare tanto.

Si tratta di una tecnica che consiste nell’allungamento o ricopertura dell’unghia, realizzata con materiali diversi: gel o acrilico. E’ un ottimo rimedio soprattutto per chi ha le unghie danneggiate o tende a mangiarle spesso.

Una tecnica nata in America negli anni ’50 e il primo a usarla fu un dentista che decise di realizzare una protesi con dei prodotti resinosi per la moglie che si era rotta un’unghia.

Da quel momento, si è affinata tantissimo con il tempo e sono tantissime le donne a richiederla o applicarla. Per una ricostruzione unghie perfetta ci vogliono dalle due alle tre ore.

Per la ricostruzione in gel: va bene per chi è poco esperto e si usano dei gel ultravioletti che si asciugano con le lampade UV.

E’ una tecnica adatta a chi ha unghie sottili e deboli e vuole migliorarle da un punto di vista estetico e il gel dona forza e resistenza all’unghia. Si usano due tipi di gel: trifasico per tre tipologie e monofasico, ne usa solo uno, come base.

Per la ricostruzione in acrilico: si combinano insieme la polvere acrilica e il monomero, un liquido. Questi due elementi, associati insieme, danno vita a una sostanza modellabile che si applica sulle unghie e forma uno strato solido.

Una tecnica che si usa soprattutto per motivi estetici e per chi soffre di onicofagia, o per la pelle particolarmente lesionata intorno all’unghia.

Per la ricostruzione in acrigel: prodotto di ultima generazione, molto resistente e che si può modellare. Si catalizza in lampade UV o a LED.

Ricostruzione unghie: cosa occorre

Per quanto riguarda questa tecnica che aiuta a rinforzare, prendersi cura delle unghie, sono necessari tutti gli strumenti utili per cominciare questa procedura.

Il materiale deve essere di buona qualità e di origine europea e prima di acquistare si consiglia di leggere le etichette. I prodotti devono essere approvati dal Ministero della Salute, di provenienza europea o americana e contrassegnati dalla marcatura CE.

Per la ricostruzione delle unghie in acrilico, si ha bisogno dei seguenti strumenti:

  • Primer
  • Polvere acrilica
  • Monomero liquido.

Per la ricostruzione delle unghie in senso generale, occorre:

  • Lampada UV
  • Primer
  • Cleaner
  • Lima
  • Buffer
  • Tips per allungamento
  • Colla per unghie
  • Olio per cuticole
  • Disinfettante per le mani da usare prima del trattamento
  • Pennelli utili a stendere il gel
  • Colla per le tips
  • Cartine per l’allungamento parziale
  • Olio per le cuticole
  • Rotolo di Pads, un cotone particolare che non permette di lasciare pelucchi
  • Cleanser che sgrassa l’unghia.

Il miglior kit ricostruzione unghie

Per procedere con questo trattamento, si ha bisogno di Magic Nail, considerato al momento il migliore kit, davvero completo per prendersi cura delle unghie e curarle nel modo giusto. E’ facilissimo da applicare e i passaggi sono i seguenti:

  1. Premere il tubetto, prelevarlo e posizionarlo sull’unghia finta.
  2. Bagnare il pennello con l’acetone e distribuire il prodotto in modo uniforme, modellandolo a seconda dei propri gusti.

  3. Posizionare l’unghia finta su quella naturale facendo una leggera pressione.
  4. Posizionare la lampada e polimerizzare per un minuto. Staccare l’unghia finta e procedere limando.

Si tratta di un prodotto unico e innovativo in questo campo in quanto combina le caratteristiche degli acrilici con i classici gel e dà un nuovo significato al termine ricostruzione delle unghie. Grazie a questo kit, le unghie sono molto più flessibile e leggeri, oltre ovviamente a durare molto di più nel tempo.

Un prodotto leggero che dona una sensazione naturale, resistente agli urti, le sbeccature e i graffi; molto facile e veloce da applicare. Sicuro in quanto privo di sostanze nocive e non emana odori spiacevoli. E’ consigliato anche dai migliori esperti in questo campo. Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

Si tratta di un prodotto esclusivo che non si trova né in negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay.

L’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. E’ possibile scegliere tra due kit:

Starter Kit che comprende: due tubetti maxi; un set di unghie design in pezzi assortiti; un pennello per applicazione doppio; una spatola in acciaio che serve a prelevare il gel dal tubetto. Il valore di questo kit è di 49 Euro.

Master Kit che si compone di: due tubetti maxi gel; un set di unghie design fino a 100 pezzi assortiti; un pennello per applicazione doppio; una spatola in acciaio e una mini lampada UV Magic al prezzo di 69 Euro.

La spedizione è gratuita ed il pagamento può avvenire direttamente alla consegna in contanti in modo rapido e sicuro.

Per un ulteriore approfondimento sulla manicure, consigliamo la lettura del seguente articolo.