Argomenti trattati
Durante il cambio stagione, per via dello stress e delle difese immunitarie basse e per l’errata alimentazione, succede che si perdano molti capelli.
Nel caso succedesse, non vi preoccupate perché è normale. In questo articolo e nei prossimi paragrafi cerchiamo di capire come è possibile la ricrescita capelli, oltre ai rimedi migliori naturali per trattare il cuoio capelluto e prendersene cura.
Sia la caduta che la ricrescita capelli sono considerati un effetto biologico normale. Complice l’arrivo della primavera, la bella stagione e la ripresa delle attività metaboliche.
Per chi ha i capelli diradati e soffre di alopecia, una soluzione potrebbe essere un integratore (o lozione) ricco di vitamine che aiuta a favorire la ricrescita del cuoio capelluto.
Sono ricchi di minerali e vitamine, aiutano a mantenersi sani soprattutto se si conduce una alimentazione non particolarmente equilibrata o salutare. Si consiglia un prodotto ricco di vitamina H, conosciuta con il nome di biotina in quanto aiuta a stimolare la crescita del cuoio capelluto.
Infatti è molto importante assumere integratori o alimenti ricchi di vitamina C, come peperoni, arance che aiutano a stimolare la crescita dei capelli. Oltre agli integratori e gli alimenti da assumere, si consiglia anche di optare per una terapia alternativa a base di oli essenziali che aiuti a favorire la ricrescita capelli.
L’olio di timo o di lavanda, solo per citarne alcuni, possono essere un valido alleato in quanto aiutano la ricrescita capelli. Si consiglia di massaggiare il cuoio capelluto con questi oli per trarne i maggiori benefici possibili.
L’alimentazione gioca un ruolo importante nella cura e salute del cuoio capelluto. Per questa ragione, si consiglia di assumere tantissima frutta e verdura, come ciliegie, mirtilli, pomodori oltre a bere tantissima acqua, almeno due litri al giorno per favorire la ricrescita capelli.
Prendersi cura del proprio corpo, dormire il numero giusto di ore, mangiare alimenti sani contribuisce anche alla salute dei capelli e a favorirne la crescita.
Per la ricrescita capelli e contrastare l’anti-caduta, potete usare Foltina Plus: un prodotto, una lozione in spray della Natural Fit che va bene per qualsiasi tipo di capello: liscio, riccio, ondulato, sia per gli uomini che per le donne.
Un trattamento per capelli a base naturale che aiuta a:
Foltina Plus, al momento, è il miglior rimedio naturale per la ricrescita dei capelli. Questo grazie ai test ottenuti sul campo, al numeroso passaparola positivo di consumatori e specialisti e all’ottimo rapporto qualità prezzo.
Un prodotto consigliato dai maggiori esperti del settore proprio perché non unge i capelli, non ha effetti collaterali o controindicazioni.
si compone soltanto d’ingredienti naturali, quali:
Infatti non solo interrompe subito la caduta dei capelli, ma ne riattiva anche la ricrescita.
Il tutto senza dover effettuare costosi trapianti e senza utilizzare pericolose sostanze chimiche
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Un prodotto in spray che potete portare sempre con voi in qualunque momento.
Si applica in modo molto semplice perché basta passarne un po’ nelle aree diradate, massaggiare con le dita e non fare lo shampoo dopo il trattamento. Già dopo un paio di settimane, potete vedere i risultati e i miglioramenti.
Foltina plus è una lozione spray professionale ed esclusiva che non si compra in parafarmacia o negozio, ma neanche nei vari ecommerce. Una lozione che potete comprare sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati.
Si può approfittare della promozione e pagare il prodotto al costo di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti.
Può capitare che i capelli cadano, ma non vi preoccupate, perché rientra nel ciclo normale della vita. Comunque, le cause per cui i capelli cadono o si diradano sono molteplici e ognuna cambia da un soggetto all’altro. Si tratta di una condizione che interessa entrambi i sessi.
Il cambio di stagione, soprattutto in autunno, è una delle cause scatenanti per cui si perdono i capelli. Un altro dei fattori di rischio da valutare con attenzione è sicuramente l’alimentazione, quindi consumare alimenti poveri di ferro e ferritina, una componente che stimola e nutre i bulbi piliferi. Una delle cause può anche essere il flusso mestruale particolarmente abbondante. Un’altra carenza può essere l’assenza di proteine di cui il capello ha bisogno per crescere e stare in salute.
Gli ormoni tiroidei e quindi l’ipotiroidismo può influire sulla caduta dei capelli e di conseguenza interferisce con l’attività del follicolo pilifero. In seguito a questa disfunzione ormonale, i capelli appaiono maggiormente secchi e opachi.
I trattamenti che facciamo ai capelli, come decolorazioni, tinte, uso abbondante e massiccio di phon e piastra possono portare a perdere i capelli. Per questa ragione, si consiglia di lasciare asciugare i capelli all’aria e non usare troppo questo tipo di strumenti.
Una dieta drastica o il digiuno sono altri fattori che incidono sulla perdita dei capelli.