Argomenti trattati
Che cos’è la riflessologia facciale vietnamita? Quali sono i suoi benefici? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
Riflessologia facciale vietnamita: che cos’è
Si sente spesso parlare della riflessologia facciale vietnamita, ma che cos’è? Si tratta di una tecnica di massaggio zonale sul viso. Massaggiando alcuni punti del viso infatti è possibile trattare disturbi di organi e parti del corpo. Il Dien Chan, questo il nome originale del metodo, è nato in Vietnam agli inizi degli anni Ottani grazie al professore agopuntore Bui Quoc Chau. In realtà, gli interventi sui visi dei pazienti erano già noti in Cina e in Giappone più di 5.000 anni fa. In poche parole la riflessologia facciale vietnamita è una tecnica in grado di rafforzare le difese naturali e di risvegliare l’energia personale grazie alla stimolazione di alcuni punti del viso.
Riflessologia facciale vietnamita: come si fa
La riflessologia facciale vietnamita è una tecnica di massaggio zonale, si massaggiano alcuni punti del viso per avere benefici in tutto il corpo. Molti disagi infatti sono dovuti ha dei blocchi energetici interni e quindi riequilibrando l’energia, si riescono a ottenere dei benefici per il benessere del nostro corpo. La riflessologia facciale vietnamita considera circa 600 punti riflessi sul viso e, in molti casa, basta stimolarne da 2 a 5, per ottenere dei risultati soddisfacenti. Ma, quali sono i punti base della riflessologia facciale vietnamita? Vediamoli insieme:
- Efficacia: questa tecnica risulta essere molto efficace, i risultati sono infatti spesso buoni;
- Semplicità: è molto semplice in quanto bastano anche le dita della mano, non servono gli aghi come nell’agopuntura;
- No controindicazioni: chiunque la può fare e non ha in sé controindicazioni;
- Autonomia: si può fare ogni volta che si vuole.
Andiamo a vedere adesso insieme quali sono i benefici della riflessologia facciale vietnamita.
Riflessologia facciale vietnamita: tutti i benefici
Come abbiamo appena visto, la riflessologia facciale vietnamita, o Dien Chan, non ha alcuna controindicazione e si può fare in qualsiasi momento, in quanto si può effettuare il massaggio usando semplicemente le dita delle mani. Ma, quali sono i benefici? Scopriamoli adesso insieme:
- Difese naturali: la riflessologia facciale vietnamita è in grado di rafforzare le difese naturali;
- Energia: risveglia l’energia grazie alla stimolazione di alcuni punti del viso;
- Anti-age: è anche anti-age in quanto con la microstimolazione la pelle è più elastica e quindi ritarda i segni dell’invecchiamento cutaneo;
- Antistress: è un ottimo metodo per combattere lo stress;
- Disintossicazione: è in grado di purificare polmoni, reni, pelle e sistema digerente;
- Analgesico: funziona anche da analgesico per problemi quali mal di testa, dolori mestruali, sinusite, dolore alla cervicale;
- Disturbi: la riflessologia facciale vietnamita è anche di grande aiuto per disturbi quali ansia, attacchi di panico, problemi respiratori, problemi digestivi, cellulite, ritenzione idrica e gonfiore alle gambe.
Questi sono quindi i benefici della riflessologia facciale vietnamita. E voi, avete già provato questa tecnica di massaggio?