Argomenti trattati
Che cos’è la riflessologia facciale vietnamita? Quali sono i suoi benefici? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
Si sente spesso parlare della riflessologia facciale vietnamita, ma che cos’è? Si tratta di una tecnica di massaggio zonale sul viso. Massaggiando alcuni punti del viso infatti è possibile trattare disturbi di organi e parti del corpo. Il Dien Chan, questo il nome originale del metodo, è nato in Vietnam agli inizi degli anni Ottani grazie al professore agopuntore Bui Quoc Chau. In realtà, gli interventi sui visi dei pazienti erano già noti in Cina e in Giappone più di 5.000 anni fa.
In poche parole la riflessologia facciale vietnamita è una tecnica in grado di rafforzare le difese naturali e di risvegliare l’energia personale grazie alla stimolazione di alcuni punti del viso.
La riflessologia facciale vietnamita è una tecnica di massaggio zonale, si massaggiano alcuni punti del viso per avere benefici in tutto il corpo. Molti disagi infatti sono dovuti ha dei blocchi energetici interni e quindi riequilibrando l’energia, si riescono a ottenere dei benefici per il benessere del nostro corpo.
La riflessologia facciale vietnamita considera circa 600 punti riflessi sul viso e, in molti casa, basta stimolarne da 2 a 5, per ottenere dei risultati soddisfacenti. Ma, quali sono i punti base della riflessologia facciale vietnamita? Vediamoli insieme:
Andiamo a vedere adesso insieme quali sono i benefici della riflessologia facciale vietnamita.
Come abbiamo appena visto, la riflessologia facciale vietnamita, o Dien Chan, non ha alcuna controindicazione e si può fare in qualsiasi momento, in quanto si può effettuare il massaggio usando semplicemente le dita delle mani. Ma, quali sono i benefici? Scopriamoli adesso insieme:
Questi sono quindi i benefici della riflessologia facciale vietnamita. E voi, avete già provato questa tecnica di massaggio?