Argomenti trattati
Rihanna ha deciso di creare una collezione moda dedicata alle mamme, che punta tutto sulla comodità.
La cantante ha rivoluzionato quel senso di imbarazzo che spesso ha caratterizzato la maternità, ridando spazio alla sensualità.
Una volta si usavano molto gli abiti premaman, che sono nati per coprire il corpo, per nasconderlo sotto strati di tessuto. Quel senso di imbarazzo che spesso accompagna la maternità e i cambiamenti del corpo delle donne, è stato preso da Rihanna e rivoluzionato completamente.
La cantante, intenzionata a non rinunciare alla sensualità, anche durante la gravidanza, ha sempre sfoggiato uno stile audace sia quando era incinta del primogenito che del secondo figlio. In entrambi i casi ha scelto di mostrare il suo corpo che si stava trasformando, rompendo qualsiasi tabù a riguardo. Rihanna ha sempre puntato ad essere sexy anche con il suo pancione e tutti i cambiamenti associati. Ha puntato su scollature, trasparenze, capi aderenti e fascianti, mostrando spesso la pancia nuda, con una grande consapevolezza di se stessa e del proprio corpo.
Dalla sua personale esperienza è nata una nuova collezione pensata proprio per le mamme, che punta tutto sulla comodità ma anche sulla femminilità e la sensualità.
L’avventura imprenditoriale di Rihanna nel mondo della moda e del beauty è stata fin da subito un grande successo. La cantante prima ha lanciato Fenty Beauty, una linea di cosmetici, poi Fenty Skin, una linea dedicata ai prodotti per la cura della pelle. In seguito ha lanciato la linea di biancheria intima Savage x Fenty, pensata in chiave fortemente inclusiva. Ha sempre voluto lanciare un messaggio specifico, ovvero consentire a tutte le donne di esprimere la propria sensualità, il proprio lato più selvaggio, a prescindere da come è fatto il loro corpo, andando oltre qualsiasi stereotipo e canone di bellezza imposto dalla società.
Proprio con queste premesse è nata anche Savage x Maternity, la collezione dedicata alle mamme. L’esperienza della maternità, il modo di vivere il rapporto con il proprio corpo in una fase di cambiamenti, ha spinto Rihanna a dedicarsi alle mamme, consapevole di quanta pressione ci sia nei confronti dei loro corpi prima e dopo il parto.
La nuova collezione è già stata annunciata sui social e ha come testimonial Rihanna e il suo primogenito RZA.
La cantante ha pensato a modelli adatti alle esigenze delle donne, per mettere insieme la comodità e la praticità, senza perdere mai la sensualità. I reggiseni sono stati pensati per essere gestiti con una sola mano, con caratteristiche per facilitare il momento dell’allattamento. C’è anche una t-shirt oversize con una stampa con scritto “Make More Babies”, ovvero “Fate più bambini”.